Una scena di Hungry Hearts |
Il giovane favoloso, è un film biografico su Giacomo Leopardi, interpretato da Elio Germano; Hungry Hearts, , tratto da Il bambino indaco (Marco Franzoso), vede protagonisti Alba Rohrwacher e Adam Driver, ed infine Anime nere è anche esso di derivazione letteraria, il noir omonimo di Gioacchino Criaco.
Il nostro Paese ha una folta e significativa rappresentanza anche nella sezione fuori concorso dove saranno presentati i film “La trattativa” di Sabina Guzzanti, “La zuppa del demonio” di Davide Ferrario e “Perez” di Edoardo De Angelis. In Orizzonti concorrono per l’Italia “Senza nessuna pietà” di Michele Alhaique, “La vita oscena” di Renato De Maria, e “Belluschne”, una storia siciliana di Franco Maresco.
La 71esima edizione della mostra del cinema, si aprirà ufficialmente il 27 agosto con la proiezione in concorso del film di Alejandro Inarritu, “Birdman or The Unexpected virtue of ignorance” e si chiuderà il 6 settembre con “Huangjin Shidai (The golden era)” di Ann Hui, presentato fuori concorso.
Nessun commento:
Posta un commento