domenica 29 maggio 2016

INDIA, la settimana prossima rientrerà anche il "terzo marò", il cane ARGO


NEW DELHI, 29 maggio - 'Argo', il golden retriever che dalla scorsa estate si è trasformato nella 'scorta' ufficiale di Salvatore Girone, contrariamente a quanto stabilito inizialmente è rimasto a New Delhi e sarà imbarcato solo nei prossimi giorni verso l'Italia. 
 A causa dell'improvviso cambiamento di programma nel rientro in patria dopo l'autorizzazione ricevuta dalla Corte Suprema indiana, Girone si è imbarcato ieri sera insieme all' ambasciatore d'Italia Lorenzo Angeloni su un volo di linea della compagnia Etihad Airways diretto ad Abu Dhabi. 
Non essendo stato possibile procurare in poche ore i documenti di espatrio richiesti dalla compagnia aerea, il 'sergente Argo', come è stato ribattezzato dal suo proprietario, è stato preso in consegna dall'addetto militare Roberto Tomsi.
Ed ora si è trasferito nella sua residenza, dove è seguito dalla moglie, Benedetta Biondi, che ha fra l'altro fatto dell' assistenza ai cani in difficoltà una ragione di vita.
L'ambasciata d'Italia sta intanto completando le formalità che permetteranno al fido compagno del Fuciliere di Marina pugliese di lasciare a sua volta l'India verso Roma, la prossima settimana, martedì o al massimo sabato.

Nessun commento:

Posta un commento