giovedì 26 maggio 2016

NEW YORK, sparatoria a concerto hip-hop, 1 morto, 3 feriti






NEW YORK, 26 maggio - Una persona è morta e altri tre sono state ferite in una sparatoria in un concerto nei pressi della Union Square di Manhattan a New York City. La sparatoria è accaduta alle 22:15 ora locale (05:15 in Italia) a Irving Plaza. Immagini dall'interno del music-hall ha mostrato scene caotiche di centinaia di spettatori che si lanciavano verso verso le uscite e un gruppo di persone che indicava qualcuno sul pavimento."Abbiamo visto due persone nella zona VIP discutere", ha detto un partecipante.  "Tutti si spono messo a correre, perché hanno sentito gli spari ... abbiamo continuato a correre con tutti gli altri perché era in pericolo la nostra vita. Sono caduto e mi hanno calpestato".
Un uomo di 34 anni che era stato colpito al petto e un altro di 33  colpito allo stomaco sono stati portati in ospedale in condizioni critiche e uno è morto per le ferite riportate.
La polizia dice che anche una donna di 26 anni è stata ferita a una gamba, mentre la quarta vittima è andato in ospedale per conto proprio.
Si doveva esibire l'artista hip-hop TI, il cui vero nome è I rappresentanti per l'artista, il cui vero nome è Clifford Joseph Harris Jr,  che non era sul palco al momento della sparatoria
Il Dipartimento di Polizia di New York ha risposto con una mobilitazione di massa, ma nessun arresto è stato fatto finora.
"Non è sicura in questo momento la scena. Si prega di stare alla larga di zona", ha detto la polizia su Twitter.


Nessun commento:

Posta un commento