mercoledì 25 maggio 2016

VINCENZO BOCCIA, nuovo presidente di CONFINDUSTRIA

ROMA, 25 maggio - Vincenzo Boccia è il nuovo presidente di Confindustria. E' stato eletto dall'assemblea dell'associazione degli industriali con l'87% dei voti dei presenti. L'assemblea di Confindustria ha così confermato il voto di designazione dello scorso 31 marzo in Consiglio generale e definitivamente scelto il presidente per il quadriennio 2016-2020. 
Il Consiglio Generale si era spaccato a metà e sul filo di lana aveva indicato Boccia con uno scarto di 100 voti a 91 sul 'rivale' Alberto Vacchi. Si è chiuso così il lungo iter per l'elezione del nuovo leader degli industriali che farà il suo debutto pubblico, domani, con la relazione alla tradizionale assemblea pubblica annuale dell'associazione.  L'elezione è stata salutata dalla platea di industriali con un lunghissimo applauso. 

Boccia, salernitano di 52 anni, è considerato l'uomo della continuità. Dalla sua parte si è schierata Emma Marcegaglia, già presidente di Confindustria e numero uno di Eni. Laureato in Economia e Commercio, è amministratore delegato dell'azienda di famiglia Arti Grafiche Boccia, fondata 50 anni fa dal padre Orazio. 

Nessun commento:

Posta un commento