venerdì 27 maggio 2016

Positivi ai nuovi controlli antidoping 23 atleti di LONDRA 2012


LOSANNA, 27 maggio - Ventitré atleti di sei nazioni che hanno gareggiato alle Olimpiadi di Londra 2012 sono risultati positivi per sostanze proibite dopo che i loro campioni sono stati rianalizzati.
Il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) ha rivelato che i 23 concorrenti di cinque sport, erano risultati positivi dopo una nuova analisi di 265 campioni e che sta continuando a rianalizzarli, affermando che altri risultati potrebbero uscire nelle prossime settimane.  La scorsa settimana, ha annunciato che 31 atleti potrebbero essere banditi da Rio questa estate, dopo aver riesaminato centinaia di campioni dai Giochi di Pechino 2008. Gli atleti interessati vengono informati dei risultati del test, dopo di che il procedimento contro di loro può iniziare.
Il presidente del Cio Thomas Bach, ha dichiarato: "Questi rianalisi mostrano, ancora una volta, la nostra determinazione nella lotta contro il doping, Vogliamo mantenere i drogati di distanza dalle Olimpiadi di Rio de Janeiro. Questo è il motivo per cui stiamo agendo rapidamente ora. Ho già nominato una commissione disciplinare, che ha il pieno potere di prendere tutte le decisioni per conto del CIO." 

Nessun commento:

Posta un commento