giovedì 17 luglio 2014

Non c’è più religione (meteo): Gran Bretagna più calda di Barbados

Spiagge inglese superaffollate per il caldo
LONDRA - Gli inglesi sono invitati a rimanere in casa dai meteorologi i quali  hanno avvertito che gran parte del paese sarà più caldo di Barbados nel corso di una due giorni di canicola.
Ospedali e case di cura sono stati messi in allerta per un aumento possibile dei ricoveri.
Il Met Office ha emesso un avviso di livello due, che scatta quando le temperature si prevede raggiungeranno tra i 28C e i 32C nell'arco di due giorni non scerndendo sotto i 18Cdurante la notte.
Alla gente nel sud-est, est e Midlands è stato detto di non esporsi al sole dalle 11 alle 15. Essi sono inoltre invitati a spegnere le luci non essenziali e le apparecchiature elettriche, per evitare di generare calore in eccesso, e a indossare un cappello, all'aperto. Public Health England ha detto che la gente dovrebbe tenere le tende chiuse, spostarsi in una stanza più fresca per dormire, e dovrebbe mangiare insalata, bere molta acqua ed evitare estremi sforzi fisici. Le scuole sono state invitate a monitorare i bambini in sovrappeso e incoraggiare i giovani a giocare in ombra.
Il periodo di ondata di calore dovrebbe iniziare oggi e le temperature saliranno a circa 32C da venerdì.
La Gran Bretagna potrà godere di un clima più caldo rispetto popolari destinazioni turistiche come Barcellona, Ibiza e Nizza.Tuttavia, le tempeste si rinfrescheranno da domenica prima che il calore ritorni la prossima settimana. Temporali causati da aria calda proveniente dalla Spagna porteranno condizioni appiccicoso e umido.

Le piene improvvise potrebbero colpire il Nord Ovest prima di spostarsi a nord, rendendo le condizioni di guida difficili.

Nessun commento:

Posta un commento