|
Allegri con Marotta in conferenza stampa |
TORINO - Quando ieri mi hanno telefonato per chiedermi la disponibilità di allenare la Juve, è stato un fulmine a ciel sereno. Sono felice e onorato". Queste le prime parole di Massimiliano Allegri da tecnico bianconero. La società ha ufficializzato l'accordo. L'intesa, biennale, dovrebbe prevedere due milioni di euro a stagione. "So dello scetticismo dei tifosi e lo capisco visto il rapido cambio, ma io sono qui per proseguire e migliorare la striscia vincente''. "La società ha una strategia oculata di mercato - spiega ai giornalisti che gli chiedono se il mercato della Juventus sia all'altezza del blasone della squadra - e sta cercando di rinforzare la Juventus per renderla ancora più competitiva in Italia e in Europa". "Non è mia intenzione stravolgere un gioco che funziona, introdurrò accorgimenti per aiutare la squadra a continuare a fare grandi cose".
"Con Andrea Pirlo ho un ottimo rapporto", afferma Allegri, "con lui non ci sono mai stati problemi e mai ho messo in discussione le sue qualità, anche perchè sarei stato un matto. Sono fortunato a ritrovarlo dopo tre anni".
La reazione dei tifosi? Negativa. Allegri non piace, il primo impatto è così e anche di un certo livello. L'ironia poi si spreca sul web, a cominciare dalla posizione di Pirlo ("E adesso, Andrea dove giocherà?"). Qualcuno invoca la revoca dell'abbonamento, altri danno giudizi ancora più pesanti, e comunque la linea dei tifosi Juve è contro l'ex tecnico rossonero.
Nessun commento:
Posta un commento