martedì 30 ottobre 2012

Il fumetto in una stanza: i 5 migliori alberghi in stile comics


 Per tutti gli appassionati di fumetti che non potranno essere presenti dal prossimo 1 novembre al celebre Lucca Comics, il motore di ricerca hotel trivago.it ha scelto cinque alberghi con camere davvero particolari: dalla Diabolik Comic Experience Room del Meliá di Milano alla stanza in tema Dylan Dog della Comics Guesthouse a Roma, dall’arredamento in stile Hello Kitty del Grand Hi-Lai a Taiwan fino all’Hotel Fox di Copenaghen dove è possibile dormire in compagnia di Heidi. Per una vacanza da vivere fianco a fianco con gli eroi dei propri fumetti o cartoni animati preferiti.  

Il Meliá Milano offre ai propri ospiti camera eleganti: una in particolare, la Diabolik Comic Experience Room, ispirata al look del famoso fumetto milanese e realizzata in collaborazione con la casa editrice Astorina che festeggerà il proprio 50° anniversario il prossimo novembre 2012, è molto più di una stanza a tema. È stata concepita come esperienza a 360 gradi, che inizia all’arrivo dell’ “ospite diaboliko” nella hall attraverso l’installazione di una Jaguar E-Type e di una china di ferro di Diabolik a grandezza naturale.

Il Comics Guesthouse è il posto ideale dove poter soggiornare a Roma in compagnia degli eroi dei propri fumetti o videgiochi preferiti: da Dylan Dog a Diabolik fino a Super Mario. Un ostello a tema tra i più amati dagli appassionati del genere, a pochi minuti a piedi dalle bellezze imperdibili di Roma come Piazza San Pietro e Castel Sant’Angelo. Per una vacanza classica in una delle capitali più affascinanti d’Europa ma con un pizzico di originalità che non guasta mai.

Per chi ha sempre desiderato di dormire almeno per una notte in una stanza completamente arredata in stile Hello Kitty, il sogno può diventare realtà nel Grand Hi-Lai Hotel. Situato nel centro di Kaohsiung a Taiwan, la struttura mette a disposizione dei suoi ospiti un centro benessere, un campo da squash e anche un’interessante collezione d’arte al suo interno. Al ristorante dell’albergo è possibile gustare piatti della cucina locale o internazionale.

Il Grand Pacific Le Daiba si trova sull'isola di Odaiba, collegata a Tokyo tramite il Rainbow Bridge: le ampie camere sfoggiano un elegante stile europeo e una bella vista sulla baia. In collaborazione con il vicino parco d'intrattenimento, questo albergo ha deciso di dedicare ai tutti i fans di Gundam una serie di stanze davvero speciali: ad ora ce n’è solo una, tutta decorata con disegni del celebre robot dei fumetti manga.

Situato a poche centinaia di metri dalla famosa via dello shopping Strøget, il Fox è un elegante hotel ecologico con una suggestiva terrazza all'ultimo piano e camere dal design unico, con arredi dai colori vivaci ispirati ai fumetti o alla street art. Tutto ebbe inizio nel non troppo lontano 2005, quando Volkswagen, per il lancio della nuova automobile Fox, decise di creare una strategia di marketing insolita: il Project FoxVentuno giovani artisti internazionali furono chiamati a trasformare le camere d’albergo in altrettanti opere d’arte. Questa nella foto è, ovviamente Heidi.

Nessun commento:

Posta un commento