domenica 21 ottobre 2012

Vacanze d'autunno? Gli americani vanno in questi posti e in questi alberghi (ecco i primi dieci)


NEW YORK - Quando si tratta di hotel, le recensioni degli altri clienti sono sempre più importanti per i viaggiatori. A meno che non si conosca qualcuno che può personalmente raccomandare un albergo in una destinazione di vacanza, la scelta può essere complicata.
Perché la verità è che si può guardare le foto sul sito web dell'albergo, ma ciò che si vede non è sempre ciò che si ottiene veramente.
Un sondaggio condotto dalla Orbitz, la grande agenzia di viaggi Usa on-line dislocata a Chicago, ha peraltro trovato un 70 per cento degli intervistati che ha dichiarato di non solo guardare le recensioni durante la ricerca di un hotel, ma pure di fidarsi di quello che legge (qui ricordiamo di sfuggita le dure polemiche di albergatori e ristoratori nostrani sulle recensioni di esercizi commerciali che appaiono su altri siti simili, come Tripadvisor, le cui valutazioni possono risultare "pilotate" in senso positivo o negativo senza peraltro grandi possiilità di controllo. Sono i problemi del web, libero per definizione)
In ogni caso Obitz che ha creato il "Best in Stay", premiando con una segnalazione le 75  destinazioni turistiche attualmente più popolari negli Usa. Di seguito sono riportate le prime 10  per i viaggi d' autunno, sulla base delle prenotazioni e il corrispondente migliore hotel sempre secondo le prenotazioni effettuate sul sito.
1.Las Vegas: Bellagio

Il resort Bellagio, con la sua romantica architettura di ispirazione italiana, è una sorta di fiore all'occhiello nel cuore della Striscia. Ma quando scende la notte, le vere protagonisti sono le fontane danzanti che emergono maestose dal vasto lago artificiale di fronte all'hotel. Colonne illuminate di acqua sparate da centinaia di tubi potenti sotto la superficie del lago, s’impennano ad altezze impossibili e si muovono in sincronia con le canzoni di Andrea Bocelli, Faith Hill e The Beatles. Le fontane “ballano” periodicamente durante il pomeriggio e a intervalli di 15 minuti per tutta la serata in uno spettacolo gratuito che non fa pensare al fatto che Las Vegas è in un deserto dove l’acqya non c’è (arriva, in effetti da lontano, dalla Hoover Dam)
Da vedere poi le migliaia di piante  e fiori del giardino botanico. Il giardino d'inverno gigante si trasforma con le stagioni.
L’albergo in quanto tale è un albergo di Las Vegas, turilante, esagerato, kitsch quel che basta, ispirato (dicono) a Bellagio che potrebbe offendersi e , naturalmente con il caisnò incorporato, altrimenti che cosa siamo venuti a fare qui (a Las Vegas, oltre agli albergoni assurdi, non c‘è niente).
Il Bellagio appartiene a MGM Resort ) Internatioinal ed è sorto al posto del leggendario Dunes. Sul soffitto della hall ci sono i “Fiori di Como” in vetro soffiato (oltre 2000). l principale Torre di Bellagio, con 3015 camere, dispone di 36 piani e un'altezza di 508 ft (151 m). La Torre Spa, che si trova a sud della torre principale, dispone di 33 piani, una altezza di 392 ft (119 m), e contiene 935 camere.



2.New York: The Peninsula New York

L'hotel Peninsola si definisce un "bozzolo di pace e tranquillità" in mezzo alla mischia sulla Quinta Strada. I viaggiatori d'accordo, anche se sostengono che si tratta di un bozzolo costoso. Importanti anche l’internet gratuito (il che è raro a New York), il Pen-Top Bar sul tetto (che offre una vista mozzafiato su Midtown) e un centro benessere e termale molto acclamato.
Si trova nel cuore del quartiere dello shopping e a 4 isolati dal Rockefeller Center, dal Museum of Modern Art, da Central Park e dal quartiere dei teatri. Il rinomato centro termale è dotato di piscina sul tetto racchiusa da vetrate con vista spettacolare su Manhattan. Il panorama è ugualmente emozionante dall'altissimo Salon de Ning.
Camere e suite spaziose con eleganti materassi imbottiti, lenzuola di lino italiane : le suite includono anche la TV sopra la vasca da bagno.




3.Chicago: The Talbott Hotel
The Talbott  è un hotel di lusso che promette un soggiorno con servizio di prima classe, selezioni di ottimi menue servizi generosi. Le camere, recentemente riarredate hanno un'atmosfera europea con ampi bagni e servizi wireless. Talbott è anche un'oasi per i viaggiatori d'affari e i turisti ch vogliono godere dei negozi, ristoranti, club e teatri di Michigan Avenue. Centoquarantanove camere distribuite su 16 piani. Fino alla fine dell'anno scorso c'era anche il ristorante "Bice", emanazione di quello milanese, ma ha chiuso. Ora c'è semplicemente il ristorante dell'hotel.

4. Los Angeles: Fairmont Miramar Hotel & Bungalows


Questo hotel in riva al mare a Santa Monica si trova sulla spiaggia, non lontano da Santa Monica Place, Original Muscle Beach, Venice Beach e Santa Monica College. The Fairmont Miramar Hotel & Bungalows è la cornice perfetta per una vacanza di puro relax. TV LCD con canali in digitale. Le camere dispongono inoltre di docking station per iPod, aria condizionata e minibar. Offre un centro benessere , un parrucchiere e negozi di regalo / edicole. Ci sono anche un bar a bordo piscina e un bar / lounge.

5. Washington, DC: Sofitel Washington DC Lafayette Square


Il Sofitel Washington DC Lafayette Square è uno degli hotel più esclusivi della capitale degli USAnel centro di Washington DC, situato all'angolo con Lafayette Square, adiacente alla Casa Bianca. Le camere occupano un edificio storico risalente al 1880.

6. Orlando: The Peabody


Questo hotel di lusso si trova a Orlando vicino a Orange County Convention Center, SeaWorld di Orlando e Aquatica. Le attrazioni locali includono anche Discovery Cove e Pointe Orlando. Oltre a 4 ristoranti, The Peabody Orlando vanta uno scivolo acquatico. Inoltre, sono disponibili un bar a bordo piscina e un bar/lounge.
7. Denver: Hyatt Regency Denver in Colorado Convention Center


E’ quasi una città a sé stante, con oltre 1.100 camere , un grande centro fitness, una piscina olimpionica, e tre ristoranti locali. Alcune stanze offrono una vista mozzafiato sulle Montagne Rocciose.
E 'ottavo più alto edificio a Denver, con 38 piani . L'hotel copre quasi un intero isolato. La grande hall imita paesaggio del Colorado, con pavimenti in marmo e granito, un tintinnio di una cascata  e gli accenti caldi del legno. L'Hyatt Regency si trova nel centro di Denver

8. San Francisco: Argonaut Hotel


Ricavato da una vecchia fabbrica di conserve e riaperto con 252 camere e suite a tema nautico  , l'Argonauta si triova sul mare, a Union Square. Camere spaziose, che hanno subito ristrutturazioni morbide nel 2012, e che hanno più carattere rispetto ai vicini Radisson o Hyatt,  caratteristiche speciali includono un libero serale brindisi con vino, mentre la posizione rende alcune delle più famose attrazioni di San Francisco facilmente accessibili.


9. Maui: The Fairmont Kea Lani

Alle Hawaii Fairmont Kea Lani è  chiamato "paradiso bianco" con le sue 450 unità abitatitve sparse su una proprietà di  9 ettari di fronte alla spiaggia che comprende quattro piscine, quattro ristoranti e un longue-bar, accesso a una golf di classe mondiale, alcune delle più grandi camere di Maui, e una dedizione instancabile al servizio che rivaleggia con quella  del vicino Four Seasons.
L'isola di Maui è una delle isole Hawaii uno stato degli Usa . E ' la seconda più grande delle otto isole maggiori.
 Il Parco nazionale di Haleakala offre deserto alpino e viste mozzafiato di Maui e oltre (dalla cima si possono vedere cinque delle otto isole principali, più visibili che da qualsiasi altro luogo alle Hawaii). 
Wainapanapa State Park dispone di spiaggia di sabbia nera, , grotte marine, un piccolo sfiatatoio da vedere. 
Iao Valley State Monument è molto verde. Si può salire su un sentiero di 1 km lastricato e con vista sull'oceanoo scendere a un giardino e verso un corso d'acqua.



10. Miami: Dream South Beach


Un hotel ispirato all’ art deco del quartiere che sorge in South Beach. Situato sulla Collins Avenue,circondato da boutique alla moda, a soli 50 metri dalla bellissima spiaggia,  proprio accanto a un altro indirizzo alla moda, la villa di G. Barton, una volta conosciuta come la famosa abitazione di Versace n Casa Casuarina.
Ci sono 108 camere e suite progettate da Michael Czysz con comfort moderni quali TV a schermo piatto di grandi dimensioni, Wi-Fi, minibar ben fornito, prodotti da bagno Etro e molto più. Piscina panoramica e lounge,  trattamenti termale rilassanti, un ristorante alla moda. 

Secondo Orbitz, questi vincitori sono stati selezionati in base al punteggio complessivo numerico di quasi 200.000 recensioni di hotel scritte da clienti che hanno prenotato Orbitz e hanno dormito in alberghi dal 2011.
I clienti sono stati invitati a valutare una serie di attributi di hotel su una scala da 1 a 5, tra cui servizi, manutenzione, personale dell'hotel, comfort delle camere, la posizione e il costo. Tali valutazioni sono state integrate dalla visita di quasi 150 esperti Orbitz esperti  che hanno valutato altre condizioni di mercato, come ad esempio il numero di recensioni, la frequenza di prenotazione e la reputazione del personale dell'hotel.
Attraverso il suo sito web Orbitz.com, Orbitz Worldwide consente ai viaggiatori di ricercare, organizzare e prenotare una vasta gamma di prodotti di viaggio, facilitando 1.500.000 ricerche di voli e un milione di ricerche di hotel ogni giorno

Nessun commento:

Posta un commento