venerdì 5 ottobre 2012

I sedili che si sganciano: a terra 48 Boeing della American



FORRT WORTH - 
American Airlines sta cancellando decine di voli mentre si da da fare per fissare i sedili che possono sganciarsi durante il volo.

Funzionari della compagnia aerea hanno spiegato di aver ritirato 48 Boeing 757 fper fare le riparazioni. Tutti gli aerei devono essere di nuovo in servizio da sabato.
Le riparazioni dei sedili, però, potrebbero portare disagi migliaia di passeggeri. American ha detto che il lavoro ha causato la cancellazione di 50 voli giovedi e 44 venerdì. Ogni 757 che opera negli Stati Uniti dispone di 188 posti a sedere.
E 'l'ultimo guaio per American, che opera sotto la protezione di fallimento e cercando di respingere una acquisizione da parte di US Airways Group Inc. Cancellazioni di volo e ritardi è salito nel mese di settembre,anche per l'agitazione piloti chesi sono visti annullare da Americanil loro contratto di lavoro.
Dalla scorsa settimana, i sedili si sono allentati su tre voli American Airlines che coinvolgono due 757 che erano stati ricentemente rinnovati
American originariamente aveva detto che il problema era dovuto a un morsetto che aggancia file di sedili alle tracce sul pavimento dell'aereo.
Ma i funzionari ha offerto una nuova spiegazione , dicendo che una combinazione di usura, cattiva progettazione e anche soda versata sui perni  delle tracce  hanno fatto saltar fuori i sedili dalle scanalature.
Un portavoce del produttore di sedili, Weber Aircraft LLC, ha rifiutato di commentare oltre dicendo che la sua azienda sta ancora indagando.
La nuova correzione consisterà nell'installazione di un ulteriore meccanismo di blocco che è stato progettato dagli ingegneri americani e approvato dalla Federal Aviation Administration.

Nessun commento:

Posta un commento