lunedì 1 ottobre 2012

Vacanze d'autunno, agli italiani piacciono Valencia e Cracovia

Cracovia nel cuore degli italiani

MILANO - Archiviata la stagione estiva, è tempo di pensare alle prossime vacanze d’autunno. Il motore di ricerca hotel trivago.it ha stilato una classifica delle città, in Europa e in Italia, più ricercate dai turisti del web per un soggiorno durante il mese di ottobre. A fare la parte del leone sono le capitali europee grazie alle loro numerose attrazioni storico-artistiche per un viaggio all’insegna della cultura. Nella lista delle dieci mete più gettonate dagli europei ci sono ben due destinazioni italiane (Roma in quarta posizione e Venezia in decima). In particolare, la Capitale sale sul podio delle località preferite dai viaggiatori spagnoli (terzo posto), greci (primo posto) e finlandesi (secondo posto). Un dato che conferma la tendenza dell’Italia a contendere alla Spagna il primato della nazione europea con le mete più gettonate tra i turisti che prenotano online. A guidare la classifica di trivago.it ci sono invece Londra, Parigi e Barcellona.

Vacanze trendy, ecco dove andranno i turisti italiani
Top 5 Trendy Europa
1) Valencia
        
2) Cracovia
3) Marrakech
4) Edimburgo
        
5) Porto









Nella classifica delle cinque città europee più di tendenza tra gli italiani, e che rispetto all’anno scorso hanno registrato un incremento maggiore delle ricerche alberghiere online, in testa svetta una meta spagnola, per la precisione Valencia. I turisti di casa nostra, però, non ricercano solo un weekend di fine estate, come dimostrano Marrakech in terza posizione e Porto in quinta. A stuzzicarli anche città come la vivace Cracovia, subito dopo la cittadina iberica, dove il fascino del piccolo centro storico e dell’immensa Piazza del Mercato l’hanno resa negli anni la principale meta turistica della Polonia. Al quarto posto c’è anche la capitale della Scozia, Edimburgo, per chi vuole perdersi tra le affascinanti stradine della Old Town.

Giro d’Europa, Londra e Parigi le città più ricercate
Top 10 Europa
1) Londra
        
2) Parigi
3) Barcellona
4) Amsterdam
        
5) Budapest
6) Madrid
       
7) Praga
8) Berlino
9) Lisbona
       
10) Monaco

















Per gli italiani che hanno intenzione di visitare il Vecchio Continente alla scoperta di città più tradizionali, la classifica stilata da trivago.it vede sul podio delle destinazioni preferite dai turisti nostrani Londra al primo posto, con Parigi e Barcellona al secondo e al terzo. A seguire Amsterdam, Budapest, Madrid e Praga. Tra le altre località più gettonate dai viaggiatori italiani che si attestano invece nelle ultime posizioni, ci sono Berlino, Lisbona e Monaco, quest’ultima particolarmente ricercata anche grazie all’Oktoberfest in programma nella città tedesca fino al prossimo 7 ottobre.

(vedi anche: Valencia, la città ideale dove rincorrere il sole
http://www.blogger.com/blogger.g?blogID=8243312750985391206#editor/target=post;postID=2002832404060390538)


Nessun commento:

Posta un commento