lunedì 1 ottobre 2012

Anche Thai Airways ha il suo Airbus A380

TOLOSA - Thai Airways International ha ricevuto il suo primo Airbus A380, diventando così il nono vettore a utilizzare l’aeromobile più grande ed eco-efficiente del mondo. L’A380 è stato consegnato al comandante Montree Jumrieng, executive vice president Technical di Thai, da Kiran Rao, executive vice president Sales and Marketing di Airbus nel corso di una cerimonia speciale che si è svolta a Tolosa dove gli Airbus vengono costruiti.

La compagnia thailandese ha ordinato sei A380, dotati di motori Rolls-Royce Trent 900. Per la propria flotta, Thai ha scelto una configurazione premium a tre classi in grado di trasportare 507 passeggeri. Dalla sua entrata in servizio, nel 2007, l’A380 eco-efficiente ha superato tutte le aspettative, trasportando più passeggeri su distanze più lunghe, a costi inferiori e con un minore impatto ambientale.

Con un’autonomia di 8.500 miglia nautiche (15.700 km), l’A380 permette di collegare, senza scali e a pieno carico di passeggeri, Bangkok e l’Europa, o – con uno scalo – tutte le destinazioni degli Stati Uniti.

Nessun commento:

Posta un commento