martedì 2 ottobre 2012

Si staccano i sedili: atterraggio d'emergenza a New York di un volo AA. E' la seconda volta

Aerei della American Airlines all'aeroporto di Miami


NEW YORK - Un'altra serie di posti si sono allentati e staccati su un volo American Airlines oggi: è il secondo incidente del genere in tre giorni su uno degli aerei del vettore. C'era stato un incidente simile , con conseguente atterraggio di emergenza, durante il fine settimana.
L'ultimo incidente è avvenuto sul volo 443 da New York John F. Kennedy Airport a Miami. L'aereo è tornato al JFK senza incidenti quando i sedili allentati sono stati scoperti. 
L'altro incidente aveva avuto luogo sabato sera quando sul volo American Airlines 685 da Boston a Miami. Il volo è stato dirottato e fatto atterrare in emergenza all'aeroporto JFK.
I passeggeri del New York-Miami sono stati spostati in altri sedili sull’aereo.Nessuno è rimasto ferito e l'aereo è atterrato in sicurezza al JFK. I passeggeri sono ripartiti tre ore dopo su un altro volo per Miami.
Come risultato dei due incidenti, il vettore ha messo a terra un totale di otto velivoli fino a che non saranno controllati.
La Federal Aviation Administration ha detto in un comunicato che sta cercando di capire le cause di entrambi gli incidenti e che due aerei di linea Boeing 757 sono stati messo fuori servizio. La FAA ha detto che l'ispezione iniziale della compagnia aerea di ogni aeromobile ha trovato altre file di sedili non adeguatamente protetti.
"Informazioni preliminari indicano che entrambi i velivoli avevano da poco subito la manutenzione durante i quali i sedili erano stati rimossi e reinstallati" ha detto la FAA .

Nessun commento:

Posta un commento