lunedì 22 ottobre 2012

Sorpresa: sempre più italiani in vacanza in Germania, anche d'estate

Il mercatino di Natale a Monaco di Baviera
RIMINI - Una performance da “incorniciare” per la Germania: in occasione di TTG Incontri, il direttore dell’ente germanico per il turismoRijkert Kettelhake, ha anticipato a L’Agenzia di Viaggi i dati ufficiali dei primi otto mesi dell’anno che, a sorpresa, certificano una crescita del 7,3% dei pernottamenti dei turisti italiani. L’Italia si consolida così come quinto principale mercato a livello mondiale per la Germania.

«Un dato tanto più significativo – spiega Kettelhake – se si considera che ingloba i due mesi di picco, luglio e agosto, consacrando così la Germania quale meta di vera vacanza per gli italiani anche nel periodo estivo, solitamente influenzato da scelte balneari. Nel dettaglio, hanno funzionato molto bene i city-breaks, i weekend e un bel tempo che si sta prolungando anche in ottobre. Ora, con l’arrivo dei mercatini di Natale ci attendiamo un’altra buona risposta dal mercato italiano».

Di certo, con l’ottima performance, la migliore di tutti i tempi, la Germania chiuderà il 2012 con un consuntivo dal mercato italiano al di sopra di ogni più rosea aspettativa.

Nessun commento:

Posta un commento