venerdì 26 ottobre 2012

A easyJet i sette slot da Linate a Fiumicino, in concorrenza con Alitalia



ROMA - Sarà easyJet il concorrente di Alitalia sulla Linate-Fiumicino. L'Antitrust ha reso nota la sua decisione, dando il via libera alla compagnia low cost inglese di operare fin da subito sulla rotta con l'attivazione di sette slot. 
"L'autorità garante della concorrenza - si legge nella nota - ha preso atto della relazione trasmessa dal monitoring trustee nexia international-audirevi, che ha indicato la società Easyjet quale assegnataria degli slot sullo scalo di Milano Linate messi a disposizione da Alitalia-Cai per effetto dei provvedimenti dell'autorità stessa". Vista questa decisione, l'Autorità ha disposto che già nel corso della stagione "winter 2012/2013", a partire dalla data in cui easyJet garantirà l'avvio delle operatività, Alitalia dovrà rinunciare a sette slot presso l'aeroporto di Milano Linate. Il vettore inglese, quindi, entrerà in competizione con Alitalia e offrirà un servizio alternativo sulla rotta, in particolare nelle fasce orarie del mattino e della sera.
Nella serata di ieri è arrivata una nota di Meridiana fly-Air Italy dove il vettore ha contestato le decisioni approvate dall'Antitrust perché "ritiene tale scelta priva di fondamento e assolutamente lesiva dei propri diritti e interessi". Per questi motivi la compagnia "porrà in essere tutte le opportune attività volte ad appurare la legittimità dei criteri e delle modalità di assegnazione e si riserva ogni azione a tutela dei propri interessi nelle sedi competenti".

Nessun commento:

Posta un commento