mercoledì 3 ottobre 2012

A Rotterdam c'è un albergo che è una nave (o una nave che è un albergo)

ROTTERDAM - Worldhotels ha aperto un hotel davvero speciale: l’iconico ss Rotterdam.  E' stata la nave ammiraglia della flotta Holland America Line, completata nel 1958. Il viaggio inaugurale ebbe luogo l’anno successivo e, cinquant’anni dopo, la nave ha ‘’buttato l’ancora’’ guadagnando un posto permanente nel quartiere di Katendrecht, nel cuore della città, come albergo, completamente ristrutturato e aperto agli ospiti dal 2010. 

La nave consta di 254 camere, dove la modernità si sposa perfettamente con un design che richiama le origini degli anni ’50. Ognuna con una forma particolare e con un abbinamento diverso di colori, accolgono fino a 4 persone e dispongono di tutti i comfort: scrivania da lavoro, schermo LCD, connessione internet e aria condizionata. 

Per i pasti è possibile scegliere tra il ristorante Lido, più informale e aperto tutto il giorno, e   l’elegante e modaiolo Club Room. L’Ocean Bar e Terrace sono invece perfetti per gustarsi un cocktail in tranquillità, o per parlare di affari sorseggiando un drink. Quattordici sale banchetti e sedici sale meeting.

“Worldhotels vanta nel suo portfolio 500 strutture, tra le più speciali ed uniche al mondo, e ss Rotterdam è sicuramente un’altra fantastica aggiunta di cui siamo davvero entusiasti” commenta Robert van der Beek, il nuovo Senior Director Hotel Development Worldhotels. “La nave è un’icona nella tradizione marittima dei Paesi Bassi, e negli ultimi due anni è diventata meta prediletta da chi giunge in città per lavoro o per piacere. L’hotel è il perfetto complemento agli altri hotel Worldhotels in città: The Manhattan Hotel Rotterdam e il Bilderberg Parkhotel Rotterdam”. 

Per maggiori informazioni: www.worldhotels.com.

Nessun commento:

Posta un commento