sabato 13 ottobre 2012

"Ricordati di salvare l'Italia" anche partecipando alla maratona del FAI

 
ROMA Per dare un significato ancora più forte all’iniziativa “Ricordati di salvare l’Italia”, domenica 21 ottobre 2012 il FAI dà appuntamento in oltre 70 città italiane con la prima edizione di Faimarathon, evento nazionale di raccolta fondi a cura delle Delegazioni e dei volontari del Fondo Ambiente Italiano, realizzato in collaborazione  con Il  Gioco del Lotto.

I fondi raccolti saranno utilizzati per portare avanti i lavori di tutela e valorizzazione del patrimonio culturale e paesaggistico italiano. “Ricordati di salvare l’Italia”, infatti, è la campagna nazionale che, come si legge in una nota, il FAI rivolge “a tutti coloro che hanno a cuore il nostro Paese, a tutti coloro che credono nelle potenzialità della bellezza dell’Italia e che credono occorra attivarsi in prima persona, perché il nostro patrimonio ha bisogno di tutti gli italiani”.

Per sostenere la campagna donando due euro basta inviare un sms al numero 45503. Quest’anno la campagna del FAI avrà il sostegno di un testimonial d’eccezione: l’attore Pierfrancesco Favino, volto noto e amato del cinema italiano, da sempre impegnato per la tutela della natura e della cultura italiana.

La Faimarathon, definita “l’unica maratona che si corre con gli occhi”, è una speciale corsa non competitiva, che si può fare anche camminando, pensata per far scoprire o riscoprire agli italiani i paesaggi urbani ed extraurbani nei quali vivono tutti i giorni, ma di cui spesso ignorano le bellezze, il valore e la storia. Le iscrizioni alla maratona si potranno effettuare online sul sito fondoambiente.it, presso le Delegazioni FAI in tutta Italia e il giorno dell’evento direttamente alla partenza della corsa.

Nessun commento:

Posta un commento