lunedì 22 luglio 2013

Ecco I numeri uno della vera vacanza, quella in campagna

Ci sono poche cose più rilassanti di una fuga per le vacanze in campagna, via dalla pazza folla del mare. Da ville storiche a ritiri rustici, qui ci sono cinque delle migliori mete estive appartate in giro per l’Europa.

Numero uno del lusso: Pool House, Scozia


Situato nel villaggio di Poolewe sul bordo del lago marino nel nord-ovest delle Highlands, Pool House è circondata dalla bellezza: l'acqua vitrea, spazzata dal vento, la brughiera, e aspre colline circondano il villaggio-castello. I paesaggi sono così selvaggi che durante la seconda guerra mondiale, i soldati hanno trascorso gli inverni qui di formazione per la linea del fronte.
Più di recente, questo ex campo di addestramento è passato alla grande opulenza. I suoi proprietari hanno trasformato l'interno con curiosità da tutto il mondo, e, a seconda della stanza, un visitatore può entrare nella camera di un aristocratico francese o nel palazzo di un maharaja. Ognuna è un mondo a sé: da una suite  blu con grande mobili o un boudoir indiano con pilastri scolpiti e luminosi e pareti dipinte a mano.
La cena in casa è raffinato allo stesso modo. Un menu di cinque portate, che si svolge in una sala da pranzo a tema nautico, che si affaccia sul lago a pochi metri di distanza. Come ospiti assaporate piatti artistici di alimenti di provenienza locale, come la sella di capriolo, perché vedano le lontre e foche fuori.
Sulla porta di casa sono le spiagge, le baie ei paesaggi di montagna della regione Wester Ross. Dalla vicina Gairloch,partino crociere per uscite in mare per osservare balenottere minori, delfini e foche.
Poolewe, Achnasheen, Wester Ross-IV22 2LD, 
Inghilterra


Numero uno nella foresta: The Pig Hotel, Inghilterra



La New Forest è uno dei più grandi termini impropri nella terra. Il suo nome è stato dato invece addirittura nel 1079, quando Guglielmo il Conquistatore aveva annesso un parco gioco reale, aveva chiamato il suo mosaico di boschi, pascoli e' foresta 'brughiera, che poi significa' terreno di caccia ', piuttosto che un luogo con una grande varietà di alberi . New Forest è una delle aree meglio conservate d'Europa di antica campagna.
Profondo nel parco vicino al villaggio di Brockenhurst, the Pig Hotel (l'Hotel Maiale),  è considerevolmente più recente - ha aperto nel 2011 - ma condivide la pacifica atmosfera, il vecchio mondo dei suoi dintorni. Racchiusa da prati ben curati e querce imponenti, occupa un grande paese ricoperto di edera che ha iniziato la vita come un casino di caccia in stile georgiano. Come un ristorante self-styled con camere, è più rilassato, mescolando arredi audaci -  letti a baldacchino - con tocchi rustici, come i bidoni del latte bidoni e posate non corrispondenti.
Che ama il maiale fuori, tuttavia, qui trova il suo cibo, essenzialmente la New Forest su un piatto. Lo Chef James Golding funziona con un raccoglitore di prodotti per creare un menu a chilometri 0 da fornitori vicini e da ampi giardini nel parco. Il risultato è una selezione sempre diverso di piatti semplici, ben cotti, dal petto di fagiano con le castagne alle insalate fatti con foglie raccolte quel mattino. Sono serviti nella vivace sala da pranzo, un giardino d'inverno vittoriano carico di tralicci, vasi di erbe.
Al di là della nebbia saziante dei pasti, gli ospiti possono anche cercare funghi selvatici nella foresta o raccoglierei alghe e frutti di mare dalla costa dell’Hampshire. L’hotel è nel bel mezzo di una rete di passeggiate e piste ciclabili, ideali per esplorare la campagna attraversata da cavallini selvatici e cervi, o per visitare villaggi pittoreschi come Beaulieu e Buckler è dura.
Beaulieu Road, 
Brockenhurst, 
Hampshire,

Il numero uno delle fattorie: Podere Conti, Italia


Ci sono ancora angoli di Toscana che raramente ottengono grandi numeri di  visitatori. La sua punta settentrionale, la Lunigiana, è uno di questi.Tra  l'Appennino e la costa, le sue colline coperte da folte foreste sono costellate di borghi medievali e vecchie fattorie, luoghi tranquilli dove la vita procede a passo lento.
Tra questi c’è Podere Conti, una fattoria del 16 ° secolo con vista panoramica sulla vallata. Le sue costruzioni in pietra ristrutturate portano il tipo di tocchi  che ci si aspettano da un agriturismo toscano, dai letti di lusso alle terme appena al di là mentre una piscina si affaccia sulle montagne. Lo scenario, tuttavia, è ancora gloriosamente selvaggio: attraverso un giardino cosparso di fiori, lungo una vecchia mulattiera tra boschetti di acacie e ulivi si arriva auna vecchia villa con i segni del tempo.
La cena viene servita sulla terrazza e comprende specialità locali come la pasta ai funghi porcini e grigliate di agnello di Zeri. Podere Conti produce miele e olio d'oliva e gestisce anche corsi di cucina. Oltre i confini della tenuta, gli ospiti possono esplorare  Pontremoli, a 10 minuti di auto. E i villaggi costieri delle Cinque Terre sono a un’ora.
via Dobbiana Macerie 3
Filatteria (Massa)

Il numero uno su un lungolago: Schloss Prielau, Austria

Andrea Mayer
Il principe che ha costruito Scloss Prielau nel 1560 sapeva chiaramente scegliere un buon posto per una casa di vacanza, quando lo vide. Il suo castello, con le sue torri slanciate, si trova nel mezzo di un parco  sulla riva nord del blu Zellersee blu vivido  nelle Alpi austriache a sud di Salisburgo. A pochi passi dal castello prati curati e una spiaggia privata, dove sdraio si affacciano sul lago, invitando aun tuffo rinfrescante nei mesi estivi. Schloss Prielau è stato acquistato nel 1983 dal Dr. Wolfgang Porsche, il più giovane figlio del Dr.  Ferdinand Anton Ernst Porsche e nipote del fondatore delle fabbriche di automobili Porsche a Zuffenhausen. Entro tre anni di restauro, il castello è stato ristrutturato con cura dal Dr. Wolfgang Porsche. Nel maggio 1987, il Castello di Prielau aperto le sue porte per la prima volta per gli ospiti - e non solo per quelli con la propria Porsche
Il castello ha camere con un elegante mix di mobili rustici e tocchi di lusso, e il suo ristorante, condotto da Andrea Mayer, è uno dei migliori in Austria, due stelle Michelin per i suoi piatti, come involtini di fagiano con l'uva, patate e crauti champagne.
Sono un invito le gite in barca e in bicicletta intorno al perimetro verdeggiante del lago invitano, mentre di là c’è Parco Nazionale Alti Tauri, una vasta distesa di montagne, laghi e cascate. Vi sorge il Grossglockner, la vetta più alta dell'Austria, e la scenografica ma vertiginosa e torsione Strada alpina del Grossglockner.
Hofmannsthalstraße 10, 
5700 Maishofen, Austria

Il numero uno tra le montagne: Casona de Quintana, Spagna


Una casa padronale del 18 ° secolo, arroccato tra le montagne della Cantabria nel nord della Spagna, Casona de Quintana era la casa di una dinastia nobile locale. I suoi arredi d'epoca e l'atmosfera calda ancora evocano questo periodo di massimo splendore feudale, solo che adesso non hai bisogno di qualcosa che si avvicini un budget signorile di soggiornare qui.
La casa è così suggestiva ed elegante come ci si potrebbe aspettare da un luogo restaurato da una coppia di antiquari. Le camere sono incorniciate da pareti in pietra e travi di quercia e sono piene di oggetti d'antiquariato, da grandi letti di vecchi disegni e cuscini ricamati. C'è una vasta gamma di comfort in offerta (c'è anche un “menù di cuscini”) e una generale aria di convivialità. Il piano terra è dedicato a una sala comune dove gli ospiti possono sprofondare in poltrona e chiacchierare a lume di candela  o bere un bicchiere di rum al bar adiacente. Il co-proprietario Nuria serve anche ottimi piatti nella sala da pranzo e terrazza, che si affacciano sui giardini con vista sulla piccola città Quintana ed i prati e le montagne.
E 'una zona che vale la pena esplorare, con i sentieri e piste ciclabili dei Collados nel Parco Naturale del Asón ad appena un miglio di distanza. E il luogo è solo a circa un'ora dalle ricchezze culturali di Bilbao e dalle spiagge e dal buon cibo di San Sebastián.
Sito del Castillo, 1

39806, Quintana de Soba (CANTABRIA)

Nessun commento:

Posta un commento