mercoledì 24 luglio 2013

A Capo Verde nata oggi la quarta depressione tropicale della stagione degli uragani atlantici


CAPO VERDE - La quarta depressione tropicale della stagione degli uragani nell'Oceano Atlantico è nata oggi ad ovest delle Isole di Capo Verde nel Oceano Atlantico orientale
Alle 11:00 ora italiana di oggi, il National Hurricane Center ha annunciato la nascita di depressione tropicale 4 o TD4. che aveva venti intorno ai 55 km orari. E 'stato centrato circa a 500 km a ovest-sud-ovest delle Isole di Capo Verde, nei pressi di 13,9 nord e 28,1 ovest. TD4 si muoveva verso ovest-nord-ovest a 32 km orari e aveva una pressione centrale minima di 1008 millibar.
Il satellite  NOAA orientale Geostationary Operational Environmental  noto come GOES-13 ha catturato un'immagine visibile della depressione tropicale 4 nell'estremo orientale dell'Oceano Atlantico il 24 luglio alle ore 15:45
L'immagine ha mostrato che la tempesta era diventato più organizzato durante la notte, e la forte convezione (aria ascendente che forma i temporali i quali compongono la depressione tropicale) era aumentata in copertura e diventata più concentrati intorno al centro.
Il National Hurricane Center ha osservato che TD4 può rafforzarsi un po 'e raggiungere lo status di tempesta tropicale domani prima di correre in aria più secca e acque più fredde. L'aria secca assorbe l'umidità necessaria per formare temporali e i cicloni tropicali hanno bisogno di temperature dell'acqua di almeno 26.6C per mantenere la loro forza.

Se TD4 si rafforza in una tempesta tropicale sarò chiamata Dorian.

Nessun commento:

Posta un commento