lunedì 15 luglio 2013

E' all'Alpe di Siusi uno dei più bei laghi balneabili d'Italia

BOLZANO - Il Laghetto di Fiè, considerato uno dei più bei laghi balneabili in tutta l’Italia, è situato a Fiè, ai piedi dell’imponente massiccio dello Sciliar. Legambiente, la maggiore organizzazione ambientalista italiana, ha premiato anche nel 2013 i migliori ecosistemi lacuali presenti in Italia. Fra i primi tre svetta anche il Laghetto di Fiè, premiato fra l'altro per l’ottima qualità dell'acqua, il suo ecosistema intatto e la bellezza del suo paesaggio. Il laghetto di Fiè è uno di otto laghi balenabili in Alto Adige. Grazie alla qualità dell’acqua, il Laghetto di Fiè è meta ideale per tutta la famiglia.
Con una temperatura massima di circa 23°, il Laghetto di Fiè offre refrigerio in giornate calde.




Laghetto di Fiè

Come arrivare


In macchina venendo da Fiè in direzione Siusi dopo circa un chilometro diramarsi a destra sulla Via Laghetto e proseguire fino al parcheggio. Il parcheggio è a pagamento, mentre l’accesso al laghetto è libero. 

Il Laghetto di Fiè è facilmente raggiungibile anche a piedi partendo di Fiè (sentiero n. 1) o da Siusi (sentiero n. 2).
Qualche consiglio per le calde giornate

I "locali" non possono farne a meno. Stiamo parlando della piscina Telfen (
0471 705090), luogo ideale d'estate per "annegare" lo stress e abbandonarsi al relax. Una giornata trascorsa in piscina, ritrovo per tutte le età, luogo di socializzazione, insuperabile parco giochi per i più piccoli, è in pratica già una mezza vacanza.

Nessun commento:

Posta un commento