mercoledì 11 settembre 2013

Papua Nuova Guinea: turisti aggrediti dai banditi in Papua, uccise due guide locali

Un passaggio del Black Cat Trail
PORT MORESBY (PNG) - Un gruppo di turisti provenienti da Australia e Nuova Zelanda sono stati coinvolti in un attacco mortale in Papua Nuova Guinea, che ha ucciso due guide locali.
Gli australiani e un neozelandese erano  impegnati in una escursione sulla Black Cat Trail nella provincia di Morobe, tra il villaggio di Salamaua sulla costa del golfo di Huon verso le montagne nel comune di Wau, quando sono stati attaccati dai banditi.
Diversi membri del gruppo, tra cui un certo numero di portatori locali del gruppo, sono rimasti feriti nell'attacco, avvenuto ieri e stanno ricevendo cure mediche a Wau. I trekkers voleranno oggi a Port Moresby.
"L'attacco ha provocato la morte di due cittadini della PNG che erano portatori del gruppo - ha detto ildipartimento australiano degli affari esteri - Altri membri del gruppo, tra cui otto australiani, un neozelandese, e un certo numero di cittadini di Papua hanno riportato ferite durante l'attacco, tuttavia nessuna delle lesioni sono pericolose per la vita." Le due guide sono state uccise a colpi mortali di machete, lance e pistole. 

Come si è detto la pista Black Cat nel nord della PNG unisce le città di Wau e Salamaua. E 'stato uno dei siti di combattimenti tra truppe australiane e giapponesi nella seconda guerra mondiale ed è conosciuto come uno dei più difficili sentieri del paese.
L'Australia ha aggiornato u soui consigli di viaggio, raccomandando ai visitatori di evitare  per ora il Black Cat. Preoccupazioni sono state sollevate sugli alti livelli di criminalità e di violenza nel paese, tra cui un certo numero di attacchi di alto profilo negli ultimi mesi.

Nessun commento:

Posta un commento