mercoledì 18 settembre 2013

Vacanze lente (in camper) con l'iniziativa Terre di Siena Plein Air

SIENA - Secondo gli ultimi dati Istat, nel 2012 l'utilizzo del camper per le vacanze ha fatto registrare un aumento del 38,6%. Le Terre di Siena coltivano da tempo la vocazione per le vacanze lente en plein air e non deve stupire, quindi, la volontà di offrire a chi ama questo tipo di turismo la possibilità di godere al meglio delle offerte locali.

Viene quindi riproposto per il quarto anno consecutivo l'iniziativa Terre di Siena Plein Air,evento rivolto al mondo del camper che si realizza in modo diffuso sul territorio da settembre a novembre 2013: attraverso il sito www.pleinair.terresiena.it i visitatori che raggiungono le Terre di Siena in camper possono iscriversi scaricando un modulo che poi consente loro di accedere sul territorio alle iniziative e al sistema di sconti/offerte gratuite a loro dedicate. Il sito contiene anche l’elenco delle aree sosta camper della Provincia di Siena, gli itinerari consigliati e gli  eventi legati al mondo del Camper.

Anche il Sistema Termale Senese partecipa all’iniziativa con una serie di proposte ad hoc (visionabili anche sul portale ufficiale www.termebenessere.terresiena.it)
Le Terme di Chianciano hanno da poco inaugurato una nuova area di sosta per camper,gratuita e dotata di carico, scarico e di allacciamento alla rete elettrica, posizionato nel verde dell’area adiacente al parco termale. In più offrono ai camperisti uno sconto del 25% sul prezzo di listino dell’ingresso al Salone Sensoriale, sui trattamenti  viso uomo/donna, trattamenti corpo, massaggi presso il Centro estetico e benessere delle Terme di Chianciano e sui prodotti cosmetici della Linea Thermae SPA. Offrono inoltre il 20% di sconto sulla biglietteria delle nuove piscine termali THEIA (esclusi abbonamenti e pacchetti).
È possibile, infine, accedere gratuitamente al Parco termale con possibilità di effettuare la cura idropinica, e usufruire di una riduzione del 25% su inalazioni e aerosol, e del 10% su fanghi, bagni, massoterapia, fisiokinesiterapia e riabilitazione motoria.

Anche Fonteverde, a San Casciano dei Bagni, presenta un’offerta specifica per i turisti in camper: sconto del 30% sul prezzo di ingresso alla piscina termale, sull’ingresso al Percorso Bioaquam, una piscina in parte esterna e in parte interna che offre ben 22 tipi d’idromassaggi diversi, e sull’ingresso al Percorso Etrusco, itinerario di relax che combina sauna, stufa e bagno turco. Possibilità anche di un buffet lunch presso l’hotel al costo di 30 euro (bevande escluse).Il parcheggio per i camper si trova a circa 500 metri da Fonteverde, accanto la farmacia. Non è invece possibile sostare nel parcheggio riservato agli ospiti giornalieri.

Le Terme di Montepulciano hanno predisposto il pacchetto  “Plein Air in Terre di Sienache, a 38 euro a persona comprende: un ingresso alla grotta lunare con piscina salina, cascate e idromassaggi, un massaggio benessere corpo ai principi attivi del Vino Nobile di Montepulciano da 25 minuti, una seduta relax con cromoterapia in chaise longues riscaldate e una degustazione di tisane aromatiche.

Proposte su misura per chi viaggia in camper anche a Monticiano: le Terme di Petriolopropongono il pacchetto Plein air, comprendente: ingresso giornaliero alle vasche termali e un massaggio Tonificante corpo totale (50 minuti) al costo di 50 euro.

E in quel di Rapolano, le Terme Antica Querciolaia, hanno previsto: ingresso alle piscine termali a 9 euro da lunedì al venerdì e 12 euro nei sabato, domenica e nei festivi; ingresso piscine termali + bagno turco e Biosauna a 20 euro, oppure ingresso piscine termali, bagno turco e biosauna + fango termale total body con idromassaggio ozonizzato (in alternativa maschera fango corpo rassodante) a 40 euro.

Il Sistema Termale Senese, infine, ha messo a punto anche due pacchetti, uno generale, da 150 euro a persona, che unisce il relax termale al viaggiare lento, valido fino al 30 novembre 2013 e che permette di visitare le terme di Chianciano, di Montepulciano e di San Casciano e un secondo, da 69 euro a persona, che si concentra, invece, sui centri termali di Rapolano, abbinandoli a una visita a Siena.

Viaggiar lento, viaggiare in Camper in Terre di Siena
Una proposta di modalità dolce per il ritorno di “Terre di Siena Plein Air”

a partire da € 150,00 a persona

La quota comprende:
- 1 ingresso al Percorso Sensoriale delle Terme di Chianciano con il 25% di sconto
- 1 degustazione di vini e prodotti locali
- 1 Cena in Ristorante con prodotti tipici e di filiera corta
- 1 ingresso alle Piscine Termali di San Casciano dei Bagni con il 30% di sconto
- 1 Pacchetto benessere presso le Terme di Montepulciano

La quota non comprende:
- tassa di soggiorno
- eventuali costi e servizi sosta in piazzole Camper attrezzate
- i pasti dove non compreso e tutto ciò non incluso alla voce “la quota comprende”.


Nessun commento:

Posta un commento