venerdì 13 settembre 2013

La tempesta Ingrid sta per abbattersi sul Messico orientale

"Ingrid" sulla baia di Campeche, in Messico
BAIA DI CAMPECHE (Messico) -  I satelliti della NOAA e della NASA hanno seguito la progressione del sistema di bassa pressione 93L attraverso il Mar dei Caraibi e nel sud-ovest del Golfo del Messico nel corso di una settimana che è diventato la tempesta tropicale Ingrid alla metà della giornata di oggi. GOES-est Il satellite dellla NOAA GOES-est ha catturato l'immagine del centro di Ingrid sulla baia di Campeche.
L'immagine ha mostrato che le nubi associate di Ingrid hanno coperto la baia. Forti temporali sono al centro della tempesta che  dovrebbe muoversi lentamente lungo la costa, mentre il suo centro rimarrà sopra l'oceano nel corso dei prossimi due giorni, portando grandi quantità di precipitazioni nel Messico orientale.
Alle 17 di oggi Ingrid si trovava a solo 95 km a est-nord-est di Veracruz, in Messico e  a 280 Tuxpan. Aveva venti intorno ai 75 km orari e il potenziamento è possibile nei prossimi due giorni.
Un avviso di tempesta tropicale è in vigore da Coatzacoalcos a Cabo Rojo e per il nord di Cabo Rojo fino a La Pesca.

Il NHC (National Hurricane Center) ha osservato che Ingrid produrrà fino a 40 centimetri di pioggia su gran parte del Messico orientale con quantità isolate possibili di 60, soprattutto nelle aree di terreno montagnoso. Queste piogge sono suscettibili di tradursi in  inondazioni e frane. 

Nessun commento:

Posta un commento