lunedì 16 settembre 2013

Colorado, la disastrosa alluvione si è mangiata" 1500 case. Più di 6 i morti



BOULDER - Nelle città di montagna e in quelle di pianura, numerose comunità del Colorado sono ancora tagliate fuori dalle inondazioni mentre la pioggia caduta per tutto il weekend hanno aggravato la situazione e i soccorritori hanno continuato a fare viaggi sulle infide strade solcate e distrutte dai canyon fino a raggiungere le case isolate. La pioggia battente è questa mattina diminuita dando agli elicotteri della Guardia Nazionale la possibilità di tornare in cielo per cercare i sopravvissuti. Quattro persone sono morte  e più di due disperse e presumibilmente morte dopo che le loro case sono state spazzate via.
I funzionari di emergenza dello Stato dicono che circa 1.500 case sono state distrutte e circa 17.500 sono state danneggiate. Inoltre, 11.700 persone hanno abbandonato le loro case, e più di 1.200 persone non sono ancora state contattate
Nella contea di Larimer, ben 1000 persone hanno atteso i soccorritori, ma gli elicotteri sono rimasti a terra ieri a causa della pioggia. Centinaia di persone sono dispersi a sud nella contea di Boulder e di altre zone colpite dalle inondazioni.

La città di Lyons è stata quasi completamente abbandonata. Squadre di emergenza hanno dato aiuti ai pochi abitanti rimast che per lo più vagano senza meta sulla via principale. La maggior parte dei parchi per roulotte e per case su ruote della città sono stati completamente distrutti. 

Nessun commento:

Posta un commento