venerdì 27 settembre 2013

Il capitano di un aereo United in volo da Houston a Seattle stroncato da infarto. Atterraggio d'emergenza in Idaho

BOISE - L'aereo subito dopo l'atterraggio di emergenza
BOISE (Idaho) - Un volo United Airlines da Houston diretto a Seattle è stato deviato dopo che il suo capitano aveva subito un attacco di cuore fatale durante il volo. L’aereo è stato dirottato sull'aeroporto di Boise in Idaho e è atterrato alle 20:00 di ieri (ore 4 di questa mattina in Italia).
Il volo 1603 ha effettuato un atterraggio di emergenza. Un passeggero ha detto che  un membro dell'equipaggio aveva fatto un annuncio  all'altoparlante chiedendo se qualcuno a bordo era un medico. Ce n'erano due, che hanno assistito il pilota, mentre il secondo lanciava l'allarme a terra alla torre di Boise.
"Abbiamo un uomo a terra, le compressioni toraciche  sono in corso in questo momento. Non sono sicuro del suo stato" ha detto in una conversazione registrata con il controllo del traffico aereo. "Possono venirci incontro sulla pista un'ambulanza e forse alcune scale aeree ?"
"Il Boeing 737 è atterrato in sicurezza, e i paramedici hanno subito portato il pilota all’ospedale", ha detto in una dichiarazione United Airlines.
Un portavoce dell’ospedale Saint Alphonsus, dove era stato portato il capitano, ha confermato che l'uomo era arrivato al pronto soccorso ancora vivo, ma era morto durante le terapie.
C'erano 161 passeggeri e sei membri dell'equipaggio a bordo che sono ripartiti per Seattle poco prima di mezzanotte. Il nome del pilota non è stato divulgato.

Nessun commento:

Posta un commento