giovedì 26 settembre 2013

Kenia, il turismo rimane stabile

Il segretario al Turismo kenuota Phillys Kandie
NAIROBI - Il turismo rimane stabile nonostante il recente attacco terroristico al centro commerciale Westgate di Nairobi, finora senza cancellazioni.
Nel suo discorso il segretario al turismo Phillys Kandie, al Safari Park Hotel a Nairobi durante l'apertura della conferenza sull’ Ecoturismo e il Turismo Sostenibile, ha detto che un comitato interministeriale era stata costituita per assicurare che l'attacco non influisca sul settore.
La conferenza ha superato l'obiettivo di registrazione di 300 partecipanti provenienti da 46 paesi, che, secondo gli organizzatori, è l'espressione della fiducia del mondo in Kenya come meta sicura per viaggi d'affari e viaggi di piacere.
"Il terrorismo è un fenomeno globale e questo recente episodio non è esclusivo del Kenya. I militanti non possono e non devono dettare il nostro stile di vita e il turismo è un settore elastico, sempre resistente alle minacce esterne a medio e lungo termine'', ha detto la signora Kandie.
Poi ha aggiunto che c'era la necessità di incoraggiare la partecipazione locale alla gestione delle imprese turistiche.
"L'ecoturismo è l'unico modo per garantire che il patrimonio del nostro ecosistema venga trasmessa alle prossime generazioni. Il turismo deve dare vantaggi alla comunità e noi dobbiamo assicurare che i rendimenti non siano sporadici, ma servano alle generazioni a venire ", ha aggiunto.

La conferenza è stata organizzata da The International Ecotourism Society, Kenya Tourism Board e African Wildlife Foundation.

Nessun commento:

Posta un commento