giovedì 14 agosto 2014

FERRAGOSTO, alberghi verso il sold out


MILANO - Chi può si prepara ad un vero e proprio esodo per Ferragosto. Secondo i dati dell’Osservatorio trivago infatti si va verso il sold-out in gran parte delle principali località balneari della Penisola, ultimi posti disponibili soprattutto in Sicilia. Ad esempio Bibione è totalmente al completo, e a Lignano Sabbiadoro (1% di strutture disponibili). Il sold-out arriva anche in Emilia-Romagna che conferma il suo grande appeal sia con Milano Marittima (solo 2% di strutture disponibili) che con le super gettonate Riccione e Rimini al 3%.

Al sud spicca la Puglia dove Vieste e Gallipoli, con solo il 3% di disponibilità, si preparano ad essere letteralmente prese d’assalto dai numerosi turisti. Situazione simile anche in Campania, dove risulta molto difficile trovare un posto libero sia ad Ischia che a Sorrento (entrambe al 7%).

Lo scenario cambia leggermente in Sicilia dove a Taormina si registra una maggiore disponibilità (16%) con posti ancora disponibili anche a Giardini-Naxos (10%) e a San Vito lo Capo (5%).
Giulia Eremita, Marketing Manager di trivago Italia commenta: “Ancora una volta Ferragosto si conferma un appuntamento irrinunciabile per i turisti italiani che restano fedeli alle tradizioni scegliendo di rimanere entro in confini nazionali. A differenza della scorsa estate assistiamo a un numero crescente di prenotazioni last-minute proprio a causa del meteo instabile che ha caratterizzato buona parte delle ultime settimane”.

Nessun commento:

Posta un commento