"Michael Jackson" fotografato dai turisti nelle scorse settimane |
La polizia esamina il coccodrillo appena abbatturo |
DARWIN - Un uomo è stato ucciso da un coccodrillo d'acqua salata gigante mentre stava pescando con la moglie nel nord dell'Australia.
L'uomo, 57 anni, è stato attaccato dal rettile di 4,5 metri, mentre guadava il fiume Adelaide, a sud di Darwin ei pressi del ponte Adelaide River sulla Arnhem Highway. Sua moglie ha sentito un urlo e si è voltata solo per vedere "una coda e spruzzi in acqua", hanno detto i funzionari.
I resti del corpo sono stati trovati poche ore dopo e il coccodrillo è stato ucciso dalla polizia la scorsa notte.
L'uomo - il cui nome non è stato rilasciato - è la quarta persona uccisa da un coccodrillo nel Territorio del Nord in Australia quest'anno.
L'attacco è avvenuto in un tratto del fiume vicino al punto dove le navi da crociera mostrano ai turisti coccodrilli che saltano dall'acqua per strappare carcasse di pollo sospese su pali.
Il coccodrillo assassino è un animale albino raro che si era regolarmente avvicinato le navi da crociera ed aveva il soprannome di “Michael Jakson”. Il luogo dell'attacco era noto per essere una parte del suo territorio. Il più grande coccodrillo in zona si chiama Bruto e di recente ha attirato l'attenzione di tutto il mondo quando lo hanno fotografato mentre divorava un grande squalo.
Bruto si trova circa 20 km a valle dell’ Adelaide River Bridge ed è stato visto iei nella sua zona di residenza addormentato sulla riva.
Il numero di coccodrilli è aumentato da quando sono stati dichiarati una specie protetta nel 1971 e rappresentano una caratteristica comune nel nord tropicale dell'Australia.
Il governo australiano ha respinto in marzo un piano controverso per consentire la caccia al coccodrillo nel Territorio del Nord.
Nessun commento:
Posta un commento