Uno dei McDonald di Mosca |
MOSCA - La vigilanza sulla sicurezza alimentare della Russia ha chiuso quattro ristoranti McDonald a Mosca per presunte violazioni delle leggi sanitarie. La catena di fast-food sarebbe responsabile di "numerose violazioni dei requisiti sanitari "e i locali dei ristoranti sono stati sigillati.
McDonald ha detto in un comunicato che sta esaminando le affermazioni dell'autorità e ha aggiunto che la sua "priorità è di fornire prodotti sicuri e di qualità" ai propri clienti.
Tra i ristoranti chiusi c'è il primo McDonald in Russia, che ha aperto negli ultimi giorni dell'Unione Sovietica. Un altro dei ristoranti si trova sulla Piazza del Maneggio di Mosca, sotto le mura del Cremlino.
Il mese scorso l'autorità di vigilanza aveva espresso dubbi circa la "qualità e sicurezza dei prodotti alimentari in tutta la catena McDonald", che dispone di 430 ristoranti in Russia. All'inizio di questo mese la Russia ha vietato l'importazione di frutta, verdura, carne, pesce e prodotti lattiero-caseari da parte dell'Unione europea, gli Stati Uniti e altri paesi occidentali. I divieti sono stati imposti dalla Russia dopo che la Commissione europea e gli Stati Uniti hanno congelato beni di russi che sono vicini al presidente Vladimir Putin.
Nessun commento:
Posta un commento