domenica 31 agosto 2014

Tre TURISTI italiani morti in un pullman che si rovescia in Bolivia

I rottami del pullman
LA PAZ (Bolivia) - Sono tre gli italiani deceduti nell'incidente stradale in Bolivia che ha visto un pullman ribaltarsi per l'alta velocità: altri tre connazionali sono sopravvissuti (due feriti) e hanno ricevuto assistenza dall'ambasciata italiana a La Paz. 
Nel grave incidente sono stati almeno dieci i morti, per lo più turisti stranieri. Le notizie sono però ancora tutte da verificare. Secondo quanto si è appreso nelle Marche, tra le vittime dell'incidente c'è Lorenzo Licciardi, turista di 30 anni di Marina di Montemarciano. Lavorava come idraulico a Senigallia. Viveva coi genitori a Marina, ma al rientro dalla vacanza, che sognava da tempo, sarebbe andato a stare da solo. Ieri notte, i carabinieri hanno avvertito la famiglia.
I feriti, secondo l'agenzia di stampa boliviana, sarebbero almeno 24, alcuni dei quali gravi. Il comandante locale di polizia, Gonzalo Carrasco, ha precisato che l'incidente è avvenuto fra Potosì e Oruro, sulla strada Panamericana, in direzione della capitale boliviana La Paz, a circa 35 km dalla località di Challapata. Il pullman era affittato all'impresa Trans Turismo Omar

Il conducente boliviano è fra i 9 morti. Fra le nazionalità delle persone coinvolte citate dalla polizia boliviana, oltre ai tre italiani, si parla di tedeschi, svizzeri, brasiliani, canadesi, australiani, peruviani e boliviani. Le salme, scrive l'Abi, sono state portate all'ospedale San Juan de Dios di Challapata.
L'elenco dei morti secondo il rapporto della polizia è: Erlan Ivan Rodriguez Machicado 30 anni, autista, Carla Beatriz Mamani Quispe; Kurt Stel Alexander Craig 25 anni di cittadinanza australiana; Linggi Silvia Rivero (23) Svizzera; Cirmolo Franco (53) Italiano; Beatriz Pozo-Kit Wong (25) Perù; Steve Rogge (30) Svizzera; Sonja Odermatt 30, Lorenzo Liciardi 30 anni di nazionalità italiana che sono morti nella clinica Cristo  Re nel pomeriggio; una donna non identificata italiana.
Tra i feriti, sette cittadini stranieri sono stati identificati, tra cui: Miriam Kuball (28) della Germania; Simon Benajar (38) della Germania; Jemma Banez (27) Italia; Tuli Ita Franco (50) Italia; Thiago Goitinhg (25) del Brasile e Patric Mendez (25) del Canada; il resto dei feriti sono boliviani.
Sulla destra in basso Challapata, il luogo dell'incidente


Nessun commento:

Posta un commento