mercoledì 27 agosto 2014

Al via oggi la 71° edizione della Mostra del cinema di VENEZIA


VENEZIA - Inizia oggi e si concluderà con la consegna dei Leoni d'Oro il 6 settembre, la 71esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, diretta da Alberto Barbera e presieduta da Paolo Baratta. La cerimonia inaugurale, prevista per stasera, si terrà come di consueto in Sala Grande dove la madrina Luisa Ranieri salira' sul palco per presentare l'edizione 2014 al pubblico, fra cui sarà' presente anche il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.
In concorso 20 film, di cui 19 in prima mondiale e uno in prima internazionale, mentre altre 17 pellicole in prima mondiale (di cui 3 documentari) e un un cortometraggio in prima mondiale partecipano Fuori Concorso.
  Per la sezione Orizzonti competono 18 film, tutti in prima mondiale (di cui un documentario Fuori Concorso).
Ad aprire la kermesse sara' "Birdman or (the Unexpected Virtue of Ignorance)" di Alejandro Gonzalez Inarritu: il lavoro del regista messicano vede un cast d'eccezione capitanato dal protagonista Michael Keaton ed è una black comedy ambientata a New York che racconta la storia di un attore in declino. A fianco di Keaton recitano anche Zach Galifianakis, Edward Norton, Andrea Riseborough, Amy Ryan, Emma Stone, Naomi Watts che sfileranno sul red carpet.
Sono invece tre i film italiani presenti alla 71esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia: "Hungry Hearts" per la regia di Saverio Costanzo con Adam Driver, Alba Rohrwacher, Roberta Maxwel, "Il giovane favoloso" firmato da Mario Martone, che racconta la vita di Giacompo Leopardi, interpretato da Elio Germano e  "Anime nere" di Francesco Munzi, che vede nel cast Marco Leonardi, Peppino Mazzotta, Fabrizio Ferracane, Anna Ferruzzo, Barbora Bobulova.

Nessun commento:

Posta un commento