giovedì 14 agosto 2014

METEO ULTIME: ecco come sarà Ferragosto


ROMA - La giornata di Ferragosto dovrebbe trascorrere con temperature leggermente al di sotto della media stagionale almeno al Nord e al Centro.. Solo al Sud l’Estate sarà veramente piena, con Sole, caldo e temperature che localmente potrebbero superare i +35°C. La perturbazione che ha interessato le regioni settentrionali negli ultimi giorni, secondo http://www.centrometeoitaliano.it, si va allontanando dall’Italia, lasciando però ancora un tempo instabile con temporali che nel pomeriggio di domani colpiranno le Regioni di Nord-Est.

Al Nord la giornata di Ferragosto dovrebbe trascorrere con cieli irregolarmente nuvolosi in mattinata con possibilità di qualche acquazzone e temporale sparso soprattutto sulle Alpi Centro-Orientali, al pomeriggio generale accentuazione dell’instabilità con temporali sparsi soprattutto sulle Regioni di Nord-Est, localmente intensi su Veneto, Emilia Romagna e Friuli. Temperature sotto la media stagionale. 
Ferragosto stabile, con poche nubi al Centro ad eccezione di qualche addensamento più consistente sull’Alta Toscana dove non si esclude anche qualche locale e debole pioggia, temperature in media o leggermente sotto. Tempo stabile e soleggiato al Sud e sulle Isole Maggiori, con temperature intorno alle medie stagionali ma in calo di qualche grado entro il week-end successivo. 

Temperature gradevoli al Centro-Nord con punte di circa 27/29°C al Nord (in diminuzione) e 29/31°C al Centro, mentre al Sud farà più caldo, con picchi intorno ai +34/+35°C su Sicilia e Puglia. Venti che soffieranno moderati o localmente forti dai quadranti Occidentali o Nord-Occidentali con mari mossi o localmente molto mossi.

Nessun commento:

Posta un commento