venerdì 22 marzo 2013

Un francobollo per i Giardini di Sissi a Merano


MERANO - Aria di primavera ma anche aria di novità ai Giardini di Sissi che da anni attirano un numeroso pubblico grazie alla loro indiscussa bellezza e all’ampia offerta di iniziative collaterali.

Nel favoloso scenario del paradiso botanico che avvolge il castello meranese Trauttmansdorff, il 5 aprile uscirà per l’anno 2013, nell’ambito della serie tematica ordinaria “Parchi, Giardini ed Orti botanici d’Italia”, un francobollo celebrativo dei Giardini di Sissi. Con 2,8 milioni di esemplari stampati dall'Officina Carte Valori dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, il francobollo del valore di 0,70 €, raffigura l'ambiente ricco di colori dei Giardini di Sissi con il bellissimo Castel Trauttmansdorff sullo sfondo e in primo piano uno scorcio dell’universo botanico del parco.

Un pezzo che i filatelisti non potranno lasciarsi sfuggire. Un francobollo pronto a raccogliere in sé tutta la bellezza di un paradiso naturale che si estende ai margini orientali della città di Merano, nel cuore dell’Alto AdigeUn’offerta paesaggistica di grande valore che si estende per 12 ettari e offre ben 80 ambienti botanici diversi, con piante originarie di ogni angolo del mondo raggruppate per aree tematiche:Boschi del Mondo, Giardini del Sole, Paesaggi dell’Alto Adige, Giardini Acquatici e Terrazzati.

I Giardini di Castel Trauttmansdorff, noti anche come i "Giardini di Sissi", si trovano ai margini orientali della città di Merano (Alto Adige) e presentano in un anfiteatro naturale oltre 80 ambienti botanici da tutto il mondo, diverse stazioni artistiche e sensoriali e svariati giardini a tema. Il Castel Trauttmansdorff, un tempo dimora di villeggiatura dell'Imperatrice Elisabetta d'Austria, Sissi, oggi ospita un divertente "museo vivo": il Museo provinciale del Turismo, ovvero Touriseum, che quest’anno festeggia il suo decimo anniversario.

Nessun commento:

Posta un commento