mercoledì 6 marzo 2013

Tempesta di neve sul Midwest Usa, 1100 voli bloccati a Chicago, scuole chiuse a Washington

Neve a Washington

CHICAGO - Una tempesta ha scaricato fino a 30 cm di neve sulle parti del Midwest degli Stati Uniti e fatto cancellarei 1.100 voli sta ora facendo la sua strada verso gli stati della regione del medio Atlantico. Le scuole sono state chiuse in Minnesota, Wisconsin e Illinois, dove i funzionari esortato alla cautela sulle strade scivolose. Washington DC ci si aspetta di vedere 3-8 centimetri di neve. Oggi, causa maltempo, niente briefing con la stampa alla Casa Bianca. Come annunciato da giorni, ormai da ore sulla capitale americana nevica abbondantemente. Per evitare problemi al traffico, chiusi anche uffici pubblici e scuole. In migliaia senza luce in Virginia e problemi al traffico aereo. Secondo le previsioni, il manto nevoso a Washington potrebbe raggiungere in poche ore anche i 30-40 centimetri.
Le vicine montagne della parte occidentale di Maryland se ne aspettano fino a 40 centimetri. Nel Wisconsin occidentale, un tir è scivolato fuori da una innevata strada finendo in un fiume. Una persona è morta, la ricerca di una seconda, un passeggero, è stata sospesa durante la notte.
Gli aeroporti di Chicago hanno visto 1.100 voli cancellati, creando ritardi nel resto del paese. I funzionari della città hanno lavorato per mantenere il  Lake Shore Drive in sicurezza, con l’uso massiccio di spazzaneve. Una bufera di neve nel 2011 aveva messo in imbarazzo della città, quando centinaia di auto e pullman erano rimasti  bloccati lungo la strada che corre vicino al lago Michigan, intrappolando molte persone durante la notte.
Nel frattempo, gli stati della regione medio-atlantica si preparano per la tempesta. Le compagnie aeree lungo il percorso hanno già chiuso oggi circa 450 voli , la maggior parte  agli aeroporto di Washington DC.

Nessun commento:

Posta un commento