giovedì 21 marzo 2013

L'ultima moda a New York? Comprare catapecchie da restaurare (conviene)

Il ponte di Brooklin

NEW YORK - L'ultima moda immobiliare di New YorkComprare le così dette 'fixer-upper', ovvero 'catapecchie', case praticamente in rovina, a volte da ricostruire quasi da zero. Lo riporta Immobiliare.it che cita il sito specializzato MonitorImmobiliare dedicato a chi cerca una nuova abitazione.
Secondo quanto riferito al New York Times, da Jonathan Miller, capo della società immobiliare Miller Samuel, l'acquisto di abitazioni in condizioni "scarse o pessime" è cresciuto nella City dell'83% da dicembre 2011 a dicembre 2012. "Le proprietà in vendita a Manhattan sono scese del 34% dal quarto trimestre del 2011 - ha detto Miller - toccando il livello più basso da 12 anni a questa parte, e per questo chi vuole comprare un'abitazione è diventato più flessibile".
Se il mercato si muove la Rete non resta a guardare e risponde ai suoi bisogni; ecco quindi che fioriscono siti dedicati alla sola ricerca di immobili da ristrutturare dalle fondamenta, come RealDirect.com che permettono agli utenti di effettuare ricerche ad hoc, inserendo come parole chiave i termini 'unrenovated', ossia non ristrutturato, e 'needs work', necessita restauro.

Nessun commento:

Posta un commento