venerdì 1 marzo 2013

Mar Rosso: a Soma Bay il paradiso del golfisti




HURGADA (Mar Rosso) - Soma Bay, la destinazione costiera dell’Egitto sul Mar Rosso, diventa sempre più un punto di riferimento per i golfisti di tutto il mondo, non solo per i campi da gioco di altissimo livello, ma anche per  il clima temperato in qualunque periodo dell’anno. Soma Bay è situato sulla sponda orientale d'Egitto sulla costa del Mar Rosso a soli 20 minuti di auto dall'aeroporto internazionale di Hurghada. A soli 4 ore di volo da Europa centrale, la comunità autosufficiente di Soma Bay è circondata su tutti i lati dal mare.La posizione del resort vanta alcune delle più belle spiagge del Mar Rosso e  viste panoramiche sulle montagne del deserto. Con Luxor a soli 240 chilometri di distanza, sono possibili escursioni stesso giorno alla Valle dei Re, ai templi di Karnak e Luxors.
 Adiacente al raffinato Le Residence Des Cascades quello di Soma Bay è uno dei percorsi più suggestivi del Mar Rosso, recentemente eletto miglior green extraeuropeo dal “Golf Journal”. Il campo a 18 buche, progettato dal leggendario golfista Gary Player, dispone di  nove buche con ostacoli d’acqua così da garantire un mix di strategie che mettono alla prova le competenze dei giocatori di tutti i livelli.
A fianco al campo da campionato, c’è un altro a 9 buche Par 3, anch’esso progettato da Gary Player,  utilizzato per la Golf Academy  che offre sia al principiante sia al giocatore più esperto la possibilità di esercitarsi. La Academy mette a disposizione degli ospiti un team di professionisti della PGA per lezioni private o di gruppo dove i principianti saranno introdotti a questo sport dai migliori istruttori, mentre i giocatori più esperti potranno affinare la tecnica o migliorare lo swing grazie ai suggerimenti degli insegnanti.

Nel punto più alto della penisola si trova il magnifico La Residence des Cascades. L'hotel in stile coloniale dispone di 250 spaziose camere e suite di lusso, servizi di prima classe e vista sul mare e il verde campo da golf che sono una delizia non solo per gli appassionati di golf.
La Residence des Cascades è un hotel di lusso,  membro dei Leading Hotels of the World, ed è stato anche premiato con il Premio Golf Travelife per la tutela dell'ambiente. Nel 2011, ha vinto TUI ricercato Award Holly per il quinto anno consecutivo. Si tratta di La Residence, che è la patria di Cascades La Spa & Thalasso. Come l'unico centro termale di talassoterapia in tutto l'Egitto, e uno dei Leading Spas of the World, si trova solo nella regione.
La Residence  ospita anche una serie di ristoranti . Al  Dune si gusta la cena nel bellissimo ristorante principale o sulla terrazza con vista sul campo da golf e il mare. L'elegante ristorante L'Albatros è situato nei pressi della piscina; il  Bar Picchi è il luogo ideale per godere di un rinfresco e rilassarsi. La Galleria offre la cornice ideale per un tè con giochi da tavolo o di carte. Al piano superiore, si trova il Nido dell'Aquila: un tipico pub britannico che prende il nome dalle aquile di mare che hanno fatto la loro casa Soma Bay. Dopo cena, provare alcuni shisha tradizionale a stile arabo al Layali e godere di intrattenimento serale dal vivo. 
Oltre a Le Résidence des Cascades, ci sono altri quattro hotel  esclusivi tra cui scegliere.
Per tutti gli ospiti di Soma Bay c’è la possibilità di avvicinarsi al golf per la prima volta  anche con la prova gratuita “Schnuppergolf”.  Si parte con un tour della Golf Academy, seguito dalla dimostrazione dello swing e, infine, i neofiti si cimenteranno e metteranno in pratica quello che hanno imparato tirando 25 palline.
Per maggiori informazioni:

Nessun commento:

Posta un commento