domenica 17 marzo 2013

India: 5 arrestati per lo stupro di gruppo della turista svizzera

GWALIOR - La turista svizzera, con il viso celato, viene accompagnata dalla polizia fuori dall'ospedale
NEW DELHI - Cinque persone, piccoli agricoltori, hanno confessato lo stupro di gruppo di una turista svizzera di 39 anni venerdi' scorso nello Stato del Madhya Pradesh, nell'India centrale. Lo ha riferito la polizia. La vittima era in compagnia del marito ed entrambi si stavano spostando in bicicletta diretti verso il palazzo del Tay Mahal e si erano fermati in una zona boscosa vicino a un villaggio, Datia, per trascorrere la notte in tenda. La coppia e' stata attaccata da un gruppo di uomini armato di bastoni. L'uomo e' stato picchiato e immobilizzato e la donna e' stata violentata. Gli aggressori hanno anche derubato la coppia di un computer e denaro.
  "Abbiamo arrestato cinque persone e loro hanno confessato lo stupro di gruppo della donna attaccata insieme al marito", ha riferito la polizia. Un sesto uomo coinvolto nella vicenda e' ricercato. I cinque sono stati arrestati poco dopo il fatto, avvenuto nei pressi nella localita' turistica di Agra. La donna e' stata dimessa dall'ospedale di Gwalior dove era stata portata e la coppia di svizzeri e' gia' partita per New Delhi.

La coppia era arrivata a Mumbai lo scorso mese dopo aver visitato l'Iran e aveva cominciato una vacanza in bicicletta in tutta l'India.
Ieri sera, decine di persone hanno protestato di fronte all'ospedale di Gwalior contro stupri di gruppo. Di recente, nella stessa regione era stata violentata una donna della Corea del Nord. La rabbia in India sta crescendo per i numerosissimi casi di violenza sessuale contro le donne. Questo è stato il centesimo stupro avvenuto dopo la brutale e mortale violenza a una studentessa da parte cinque uomini su un autobus a Nuova Delhi nel mese di dicembre. Secondo le statistiche della criminalità indiani, ogni 20 minuti una donna viene violentata in India. 

Nessun commento:

Posta un commento