venerdì 30 novembre 2012

Zurigo: drive in del sesso e prostitute con licenza


ZURIGO - Le prostitute di Zurigo saranno in grado di operare in speciali drive-in del sesso a partire l'anno prossimo in una mossa che i funzionari della città svizzera sperano contribuirà a rendere questa “industria” più sicura e regolamentata.
All'inizio di quest'anno, gli elettori di Zurigo avevano detto sì a un referendum per approvare la costruzione di “cabine del sesso” alla periferia della città, che fornirà alloggi privati per circa 30 prostitute e i loro clienti. A questo punto la prostituzione sarà vietata in alcune parti della città e limitate alle cabine e a due altre zone, secondo un comunicato stampa sul sito web della Zurigo Social Welfare Dipartimento.
"La grande differenza è che fino ad ora la prostituzione si svolge in uno spazio pubblico - ha detto  Michael Herzig, portavoce del dipartimento - Ora ci accingiamo a modificare questa impostazione con il trasferimento dalla strada a uno spazio privato in una vecchia zona industriale che appartiene alla città ad Alstetten, il che ci darà la possibilità di definire le regole della prostituzione in questo spazio."
Gli stand saranno attrezzati con posti auto e pulsanti di allarme.
A partire da gennaio, le lavoratrici del sesso dovranno anche richiedere una licenza, registrarsi a una cassa malati e acquistare un biglietto ogni notte di circa 4 euro prima di iniziare ricercare clienti.
I funzionari del Dipartimento previdenza sociale hanno detto che il piano è "in progress" e pronto per entrare in pieno vigore nel nuovo anno.

Nessun commento:

Posta un commento