domenica 25 novembre 2012

Florida: turisti, attenti. Se toccate un lamantino vi arrestano. E' accaduto a Tampa

Ana Gloria Garcia-Gutierrez a tu per tu con il lamantino, mentre gli sta salendo sul dorso


MIAMI - Una donna della Florida che è stata fotografata in groppa a un lamantino a Fort De Soto Beach, vicino a Tampa Bay, nel mese di settembre, è stata arrestata ieri , hanno detto le autorità.
Ana Gloria Garcia-Gutierrez, 53 anni, di San Petersburg, è stata arrestata nel negozio dove lavora con l'accusa di aver violato la legge della Florida sul  Manatee Sanctuary che questa specie di lamantini. La Garcia-Gutierrez ha ammesso di aver  toccare e guidato il lamantino, sostenendo che era nuova per la zona in quel momento e nonspeva che era contro la legge dello stato molestare questi animali.
La Florida Manatee Sanctuary  recita in parte: "E 'illegale per qualsiasi persona in qualsiasi momento, con qualsiasi mezzo, o in qualsiasi modo intenzionalmente o per negligenza infastidire, molestare, perseguitare o disturbarlo o cercare di molestare, infastidire o disturbare qualsiasi Manatee ".
Gutierrez è stata rilasciata su cauzione di 1.500 dollari. La pena massima è di una  multa di 500 dollari e sei mesi in carcere.
Il lamantino della Florida è considerato da alcuni una specie distinta, ma da più parti viene considerato invece  una sottospecie del Trichecus. manatus, e questa è oggi la posizione prevalente. Può raggiungere i 4,5 metri o più di lunghezza, e vive sia in acqua dolce che salata. Un tempo veniva cacciato per ricavarne olio o per le carni, ma oggi viene protetto.

Nessun commento:

Posta un commento