lunedì 12 novembre 2012

Ancora 150mila case senza elettricità, due settimane dopo la furia di "Sandy". Inferociti gli abitantri di New York e del New Jersey




NEW YORK - Più di 150.000 case e le imprese stanno ancora aspettando il ritorno dell’elettricità a due settimane dai danni causati dalla supertempesta Sandy: la maggior parte di esse si trova nel New Jersey.
Il Long Island Power Authority (LIPA) di New York ha circa 130.000 clienti ancora senza energia. I totali non comprendono le decine di migliaia di case che sono troppo danneggiate per avere l’energia elettrica ripristinata.
La prolungata mancanza di energia elettrica, nonché una carenza di informazioni su quando verrà ripristinata, ha fatto arrabbiare i residenti e i funzionari governativi.
Ieri centinaia di residenti si sono riuniti fuori dall'ufficio LIPA a Hicksville, New York, per lamentarsi della lentezza delle risposte alle interruzioni.
"Siamo seduti in una casa fredda. Nessuno viene a dirci qualcosa - ha detto John Mangin di Levittown, New York - Ci dovrebbe essere una penale contro l'amministratore delegato e il consiglio esecutivo del LIPA per non aver fatto il loro lavoro."
Il Chief Operating Officer della LIPA Michael Hervey ha detto di essere consapevole del fatto che i clienti non hanno ricevuto le informazioni di cui avevano bisogno, in parte a causa di un sistema obsoleto di tecnologia dell'informazione che è in corso di aggiornamento. "Certo che capisco la frustrazione dei clienti senza elettricità. I nostri pensieri vanno a loro", ha detto Hervey. E ha aggiunto che i lavoratori stanno riparando il più rapidamento possibile danni causati da una tempesta senza precedenti .

Nessun commento:

Posta un commento