venerdì 9 novembre 2012

Benzina razionata a New York con il sistema delle targhe alternate



NEW YORK - Il sindaco di New York Michael Bloomberg ha ordinato il  razionamento della benzina i base al numero di targa, 10 giorni dopo la tempesta Sandy ha devastato la città. In base al sistema di razionamento, le auto con targhe che finiscono con numeri dispari potranno acquistare il carburante solo nei giorni dispari del mese, le vetture con targhe con i numeri pari solo nei giorni pari.
La carenza di carburante  ha portato a ore di attesa alle pompe e il caos del traffico per i pendolari che lottano per andare al lavoro.
Misure analoghe sono state introdotte nel New Jersey da sabato e sarà anche applicata a Long Island.
Solo il 25% dei distributori di New York  sono in funzione, ha detto Bloomberg.
La norma entra in vigore alle ore 06:00 (12:00 in Italia) di oggi. Taxi gialli di New York e mezzi di soccorso sono esenti dalle regole di razionamento.
Intanto la tempesta di neve fuori stagione precoce che ha colpito New York mercoledì ha aggravato i problemi di moltii residenti della zona, che sono ancora senza energia elettrica.
Parti del vicino Connecticut hanno visto più di 30 cmdi neve  e una velocità del vento di fino 80 km/h  che ha  portato a interruzioni di corrente per circa 300.000 clienti.

Nessun commento:

Posta un commento