lunedì 5 novembre 2012

Dal 19 dicembre Meridiana Fly collegherà Linate con Alghero

L'aeroporto di Alghero

ALGHERO - Dal prossimo 19 dicembre il Gruppo Meridiana fly-Air Italy avvierà le operazioni dall’aeroporto Riviera del Corallo di Alghero con il volo giornaliero per Milano Linate in regime di continuità territoriale; dal 3 al 7 dicembre partiranno anche i voli per Torino, Verona, Napoli e Bologna. In totale la compagnia opererà 44 voli settimanali per la stagione invernale 2012/2013.
Nel dettaglio: il volo Alghero-Milano Linate sarà operato dal lunedì al sabato con partenza alle 7,50 e ritorno alle 19 (sabato rientro alle 9.40), la domenica partenza alle 19 e ritorno alle 21.  
Le tariffe rimarranno invariate sui regimi di continuità territoriale, con promozioni Basic a 39 euro e Premium a 49 euro (rimborsabili e due bagagli in stiva).
Meridiana fly-Air Italy conferma inoltre dall’aeroporto di Olbia i collegamenti già operati in regime di continuità territoriale CT1 per Milano Linate e Roma Fiumicino, e in regime di continuità territoriale CT2 per Verona e Bologna oltre a quelli per Torino e Napoli.
La continuità territoriale è uno strumento legislativo europeo che ha lo scopo di garantire i servizi di trasporto ai cittadini  abitanti in regioni disagiate della nazione a cui appartengono.
Normalmente viene bandita una gara europea per l'aggiudicazione delle rotte in questione. Tali rotte vengono concesse in esclusiva a chi si aggiudica la gara, in deroga al principio di libero mercato.
La continuità territoriale da e per la regione Sardegna consente di godere di tariffe scontate nelle rotte da e per l'isola nei trasporti aerei rispetto al normale costo del biglietto. Possono godere della riduzione le seguenti categorie:
  • i cittadini residenti e/o nati in Sardegna,
  • i giovani fino ai 21 anni d'età,
  • gli studenti fino al 27esimo anno,
  • disabili,
  • anziani, oltre i 70 anni.

Nessun commento:

Posta un commento