giovedì 15 novembre 2012

Cina: nuovo collegamento aereo Cathay Pacific-Dragonair per Wenzhou



HONG KONG - Cathay Pacific Airways estende il proprio network in Cina Continentale grazie al nuovo collegamento operato dalla controllata Dragonair per Wenzhou, operativo a partire dal prossimo 25 gennaio (data soggetta ad approvazione governativa). Wenzhou diventerà così la 22° destinazione Dragonair in Cina Continentale e rafforzerà ulteriormente il vasto network della compagnia aerea nel suo mercato principale. Il nuovo servizio giornaliero sarà operato con aeromobili A320.

Wenzhou, situata nella provincia di Zhejiang, è diventata una vera potenza economica per il Paese. La città, oltre ad essere un hub consolidato e ben sviluppato in ambito manifatturiero e commerciale, è nota anche per il forte spirito imprenditoriale dei suoi abitanti. In passato infatti molti cittadini di Wenzhou sono emigrati in Europa e in Nord America dove hanno contribuito a rafforzare il legame tra l’economia della loro città di provenienza con quelle dei Paesi occidentali.

“Siamo davvero eccitati ed entusiasti di avere finalmente il collegamento per Wenzhou operato dalla nostra controllata Dragonair. Da molti anni Cathay Pacific ha perseguito questo obiettivo che è finalmente diventato realtà e può quindi offrire un servizio ancora più completo agli imprenditori italiani che operano in Cina e alla comunità cinese in Italia, proveniente in larga maggioranza proprio da Wenzhou”  - afferma Silvia Tagliaferri, Sales & Marketing Manager Italia e Malta di Cathay Pacific Airways. “L’apertura di questa importante rotta contribuirà a rafforzare ulteriormente i legami tra i due Paesi, con voli da Milano e Roma per Hong Kong e da qui verso Wenzhou e tutte le destinazioni del network di Cathay Pacific”.

Nel 2012 Dragonair ha ripreso o lanciato 8 destinazioni: oltre a Wenzhou, la Compagnia ha già annunciato il nuovo servizio per Zhengzhou e Yangon da gennaio 2013. Dopo il lancio di Wenzhou il network di Dragonair conterà 44 destinazioni in tutta le regione.

Dragonair, membro affiliato di oneworld, è una compagnia aerea di Hong Kong con una flotta di 36 aerei passeggeri che servono 41 destinazioni regionali, tra cui 20 città in Cina ed è  parte del Gruppo Cathay Pacific, che fornisce collegamenti passeggeri in oltre 160 città in tutto il mondo.



1 commento: