domenica 11 novembre 2012

Italiano scomparso sulle pendici di un vulcano in Cile

Il vulcano Villarrica
SANTIAGO DEL CILE – Proseguono nel sud del Cile le ricerche, anche con un elicottero noleggiato dai familiari, di Luca Ogliengo (25 anni), e di altri due turisti - un russo e un francese - che lo scorso mercoledì hanno iniziato un'escursione sul vulcano Villarica, a circa 700 km a sud di Santiago, e che risultano dispersi.
Luca Ogliengo (facebook)
Il gruppo, che oltre a Ogliengo comprende Guillaume Bellow (25) e Dmitri Sivenkov (35), era atteso di ritorno alla base di Pucon mercoledì sera, e l’ultimo contatto che hanno avuto è stata una telefonata della fidanzata a Sivenkov, quella stessa sera verso le 22.00, nella quale il russo ha detto che si trovavano a circa 20 minuti dalla cima del vulcano e che a causa delle condizioni climatiche sarebbero rimasti lì per il momento.
Le ricerche, ostacolate dal maltempo in un primo momento, non hanno finora dato alcun risultato, malgrado gli elicotteri dei servizi di soccorso cileni abbiano raggiunto il cratere del vulcano e controllato vari sentieri di discesa, secondo informazioni diffuse dai media locali. La Farnesina e l'Ambasciata d'Italia a Santiago sono in costante contatto sia con i soccorritori sia con il padre del connazionale.

Nessun commento:

Posta un commento