venerdì 20 febbraio 2015

METEO, un sabato di pioggia (e di neve)


ROMA, 20 febbraio - Domani sarà un sabato di pioggia, a tratti anche intensa, soprattutto al Nord, sulle regioni tirreniche e sulle Isole, con nevicate piuttosto abbondanti sulle zone alpine fino a quote basse. In Piemonte non si può escludere che cada qualche fiocco di neve misto a pioggia fino in pianura. Le zone del Nord su cui nevicherà più abbondantemente saranno quelle alpine e prealpine dell’alto Piemonte e dell’alta Lombardia. Temperature in calo al Nord, più sensibile al Nordovest; stazionare o in lieve aumento lungo l’Adriatico e lo Ionio. Venti in prevalenza di Scirocco moderati o localmente forti al Centrosud.
Domenica altra giornata piovosa da nord a sud su gran parte del Paese, con parziale tregua solo al Nordovest, mentre nuove nevicate imbiancheranno le Alpi orientali.
Lunedì il maltempo concederà una tregua con soltanto un po' di instabilità sul medio Adriatico e all’estremo Sud. Martedì però l’Italia sarà raggiunta da una nuova perturbazione che investirà il Paese determinando un nuovo peggioramento soprattutto al Nordest e al Centrosud. Questa nuova perturbazione sarà seguita da aria fredda che mercoledì porterà un sensibile calo termico in gran parte d’Italia.

Nessun commento:

Posta un commento