lunedì 23 febbraio 2015

Gli edifici più strani in giro per il mondo

Se si pensa ad edifici speciali, cosa viene in mente? Lo sapevate che l'edificio più stretto in Europa è in Spagna? E vi è un edificio a forma di Coca-ColaTravellers Minube ha scoperto i più curiosi 

  • Odeillo Solar Center, Odeillo (Francia)
    JORGE MONTERO / Minube
    Questo curioso edificio nella Cerdanya francese sui Pirenei è stato progettato per essere totalmente autosufficiente grazie alll'energia solare e la facciata principale è composta da pannelli solari. Il centro si propone di educare i visitatori sugli gli usi di energia solare ed è anche un centro di ricerca. 

  • Stadio Olimpico, Pechino (Cina)
    DAVID ESTEBAN / Minube
    Questo famoso stadio, costruito per le Olimpiadi estive del 2008, è conosciuto anche come Nido d'Uccello per la rete di acciaio che copre l'esterno, simile a un nido. Con le sue 110.000 tonnellate di questo materiale, lo stadio è la struttura più grande mondiale di acciaio. È la sua capacità? 80.000 persone.

  • Hang Nga Crazy House, Lam Dong (Vietnam)
    CARMEN PEREZ ELM / Minube
    Questa casa è nota come Crazy House di Lam Dong, a sud del Vietnam. Questa "manicomio" è galleria d'arte  aperto ai visitatori e, in secondo luogo, pensione , in modo da poterci rimanere. E 'decorata come se fosse una casa sull'albero e su di essa ci si può sentire come se fossi nella storia di Alice nel paese delle meraviglie ... E 'surreale. 

  • La serra Eden Project, Cornovaglia (Regno Unito)
    PABLO MARCELO ZABALETA / Minube
    In Cornovaglia, nel sud dell'Inghilterra, c'è l'Eden Project, noto anche come la più grande serra del mondo. E 'aperto al pubblico e corsi, passeggiate e attività varie sono offerti a titolo di parco a tema di questo angolo che appare nel film di James Bond Die Another Day . 

  • Guggenheim Museum, Bilbao (Spagna)
    PABLO Charlón / Minube
    Il celebre museo progettato dall'architetto Frank Gehry è una delle più famose opere architettoniche del Paese e il più visitato. Riceve oltre un milione di visitatori ogni anno, quindi dalla sua apertura, nel 1997, ha rappresentato una grande spinta turistica per Bilbao e Paesi Baschi, in generale. 

  • L'Atomium, Bruxelles (Belgio)
    JACKSPIXELS / Minube
    Nella capitale belga c'è questo edificio speciale, l'Atomium, costruito per l'Esposizione Universale del 1958 ed è oggi uno dei simboli più famosi Bruxelles. Si può andare in zone in cui ci sono mostre e nel puto più alto, un ristorante con vista panoramica.

  • Wonderworks, Orlando (USA)
    / Minube
    Il mondo a testa in giù: così è tutto in Wonderworks. Sotto lo slogan Lasciate che la vostra fantasia corra!,  Wonderworks fornisce cinque sedi negli Stati Uniti, dove  si svolgono mostre e intrattenimenti e tutti i tipi di spettacoli basati in scienza, spazio e fisica. Potremmo considerarlo gli Stati Uniti la Cosmocaixa (museo delle scienze naturali a Barcellona) degli Stat Uniti.

  • Coca-Cola World, Las Vegas (USA)
    COLINE / Minube

    I ferventi estimatori della Coca Cola non possono certo perdersi il negozio di Las Vegas. Da fuori appare come una bottiglia in vetro formato gigante. Dentro il negozio si articola su due livelli: sotto principalmente gadget e magliette, mentre sopra degustazione e se siete fortunati trovate l'orso polare con il quale scattare una foto ricordo. L'assortimento di magliette è piuttosto considerevole gadgets sono soliti portachiavi, magneti, mazzi di carte, bicchieri, cartoline, stickers, cartelli, che si trovano ormai in tutto il mondo.

  • Dancing House, Praga (Repubblica Ceca)
    CRISTINA SERRANO / Minube
    Progettato dall'architetto ceco-croato Vlado Milunic in collaborazione con, naturalmente, Frank Gehry, questo edificio unico vuole emulare due ballerini sulle rive del fiume Moldava. La sua costruzione è stata completata nel 1996, e anche se al momento aveva provocato polemiche in un settore della popolazione ceca, ora è già un classico della capitale. 


  • La Metro, Valencia (Spagna)
    ALISA Kolobova / MinubeE 'ufficialmente l'edificio più stretto in Europa e proprio per questo, può passare inosservato tra gli altri edifici della città di Valencia. Con una larghezza di soli 107 centimetri, Metro ha diversi piani di altezza con una sola stanza per piano, dal momento che lo spazio è distribuito in alto, non in largo. 


Nessun commento:

Posta un commento