mercoledì 25 febbraio 2015

CLASSIFICHE, com'è bello partire dall'aeroporto di Dusseldorf...

L'aeroporto di Dusseldorf...
...e quello di San Francisco
ROMA, 25 febbraio -L'aeroporto di Dusseldorf, il San Francisco International Airport e lo svedese Stockholm Arlanda Airport. Sono i tre migliori aeroporti del mondo, almeno secondo la classifica che eDreams stila ogni anno basandosi sulle recensioni di oltre 18 mila clienti che si sono imbarcati lo scorso anno.

Dusseldorf è il primo nei giudizi di gradimento, con un punteggio di 4,52: gli utenti apprezzano l'impeccabile organizzazione, l'efficienza nei controlli, gli ottimi collegamenti nonostante il grande flusso di viaggiatori. Lo scalo tedesco conquista il podio e anche la seconda posizione nella classifica bar e ristoranti. A solo 2 decimi di distanza lo scalo di San Francisco. La terza posizione è occupata quest'anno dall'aeroporto Stockholm-Arlanda (ARN) con un punteggio di 4,48. L'aeroporto di Stoccolma è presente anche alla decima posizione nella categoria delle "Migiori Sale d'Attesa". Nelle precedenti edizioni l'aeroporto svizzero ha occupato la quinta posizione nel 2013 e nel 2012 l'ottava posizione.
Nella classifica che premia i primi 10 scali sono presenti gli storici aeroporti che hanno ricoperto posizioni elevate nelle scorse edizioni come Narita International Airport (NRT), Changi Airport (SIN), Helsnki-Vantaa Airport (LEL) o Bangkok International Airport (BKK).
L'aeroporto di Singapore, Changi International Airport (SIN), occupa la prima posizione nella classifica dei migliori aeroporti per la categoria "Shopping" con un punteggio di 4,45: non c'è da stupirsi, visto che Changi ha un'ampia offerta per gli amanti degli acquisti con i suoi 150 negozi. Nella scorsa edizione l'aeroporto occupava la terza posizione; inoltre, quest'anno lo scalo di Singapore occupa la prima posizione anche nella classifica delle migliori "Sale d'Attesa". Congratulazioni!
L'aeroporto danese di Copenhagen Lufthavn-Kastrup (CPH) occupa la seconda posizione con un punteggio di 4,19, mentre la terza posizione è occupata dall'aeroporto colombiano El Dorado International Airport (BOG) di Bogotà con un punteggio di 4,14.
L'aeroporto svizzero di Zurigo anche quest'anno è presente nella classifica della categoria "Shopping" come uno dei più amati dai viaggiatori. Si trova infatti in quarta posizione, mentre l'aeroporto di Narita si colloca quinto per la sua offerta di negozi.
Il Migliore Aeroporto del Mondo, categoria "Bar & Ristoranti" è l'aeroporto di Changi (Singapore) con un punteggio di 4,45. In seconda posizione troviamo l'aeroporto di Dusseldorf (DUS) e terzo l'aeroporto di Zurigo (ZRH).
L'aeroporto di Singapore - Changi offre una vasta scelta tra caffetterie, ristoranti fast food, ristoranti vegani e altre proposte culinarie differenti.
Tra i viaggiatori che hanno mangiato nei ristoranti dell'aeroporto di Dusseldorf, che si trova in seconda posizione, un utente lo recensisce scrivendo: "è pulito e ben organizzato con numerosi ristoranti, caffetterie e duty-free."
I clienti di eDreams assegnano ancora all'aeroporto di Singapore, per il secondo anno consecutivo, il premio di Miglior Aeroporto nella categoria “Sale d'Attesa” con un punteggio di 4,41, seguito dall'aeroporto di Hong Kong (HKG) in seconda posizione con 4,20 e dall'aeroporto di Amburgo (HAM) in terza posizione con un punteggio di 4,17.
Un viaggiatore italiano recensisce l'aeroporto di Changi (Singapore) scrivendo: "un aeroporto perfetto, tutto di massima efficienza"; mentre il viaggiatore "marycsc" scrive: "l'aeroporto rispetta la qualità... è bello e super organizzato".

Il peggior aeroporto è risultato essere quello brasiliano di Rio de Janeiro, dove i passeggeri lamentano file interminabili ai check-in, smarrimento di bagagli, poca offerta di servizi all'interno dello scalo internazionale. Un altro aeroporto tedesco, il Berlin Schonefeld Airport, si aggiudica la seconda maglietta nera seguito dallo scalo internazionale di Beirut. Segue, in terza posizione, l'aeroporto internazionale di Beirut (BEY). Un viaggiatore scrive: "comunicazione molto, molto povera, è stata una pessima esperienza e alla fine non ho viaggiato".
Nella classifica dei peggiori aeroporti sono presenti aeroporti che appaiono anche nelle precedenti edizioni, come l'aeroporto Mohamed V (CMN) di Casablanca e l'aeroporto Guarulhos International (GRU) di Sao Paolo, che occupano rispettivamente la quarta e la sesta posizione. In questa classifica è presente anche l'aeroporto di Roma Ciampino in quinta posizione con un punteggio di 3,34.


I viaggiatori online hanno espresso i propri giudizi (dando un voto da 1 a 5) su diverse categorie: shopping, sale d'attesa, bar e ristoranti. La classifica ha preso in considerazione gli scali con un traffico annuale superiore ai 9 milioni di persone.

I MIGLIORI

1 Düsseldorf Airport (DUS) Düsseldorf Germania 

2 San Francisco International Airport (SFO) San Francisco Stati Uniti 

3 Stockholm Arlanda Airport (ARN) Stoccolma Svezia 

4 Narita International Airport (NRT) Tokyo Giappone 

5 Changi International Airport (SIN) Singapore Singapore 

6 Helsinki-Vantaa Airport (HEL) Helsinki Finlandia 

7 P Trudeau International Airport (YUL) Montréal Canada 

8 Bangkok International Airport (BKK) Bangkok Thailandia 

9 Franz Josef Strauß Airport (MUC) Monaco Germania 

8 Zurich Airport (ZRH) Zurigo Svizzera
9 Bangkok International Airport (BKK) Bangkok Thailandia

10 Aeroporto Internazionale Chhatrapati Shivaji (BOM) Mumbai India


I PEGGIORI 


1 Rio De Janeiro International Airport (GIG) Rio de Janeiro Brasile 

2 Berlin Schönefeld Airport (SXF) Berlino Germania 

3 Beirut Rafic Hariri International Airport (BEY) Beirut Libano 

4 Casablanca Mohammed V International Airport (CMN) Casablanca Marocco 

5 Aeroporto Roma-Ciampino (CIA) Roma Italia 

6 Guarulhos International Airport (GRU) San Paolo Brasile 

7 Aeroporto Comodoro Arturo Merino Benitez (SCL) Santiago del Cile Cile 

8 London Luton Airport (LTN) Londra Regno Unito 

9 Menara Airport (RAK) Marrakech Marocco 

10 Cancun International Airport (CUN) Cancún Messico

Nessun commento:

Posta un commento