lunedì 23 febbraio 2015

Biglietto singolo oltre i 100 dollari per Magic Kingdom della Disney


ORLANDO (Florida) - Disney supera il muro dei cento dollari. Da domenica il gruppo ha infatti deciso di alzare il prezzo per l'ingresso singolo nel suo parco divertimenti Magic Kingdom di Orlando a 105 dollari, rispetto ai precedenti 100, un più 6%. Mentre negli altri due parchi di Orlando i prezzi sono saliti del 3% a quota 97 dollari e quelli di Disneyland e Disney California Adventure, in California, del 3% a 99 dollari.
Disney che rappresenta il più grande proprietario di parchi a tema al mondo, negli ultimi cinque anni ha investito 8 miliardi di dollari negli Stati Uniti, aprendo nuove attrazioni tra cui Cars Land (dal cartona animato Cars) nel parco California Adventure e ha anche raddoppiato la superificie di Fantasyland al Magic Kingdom di Orlando.
Il costo di ammissione per la singola giornata al Magic Kingdom è raddoppiato dal 2003. Quando il parco aprì nel 1971 il prezzo d'ingresso era di 3,50 dollari.
Il numero dei visitatori dei parchi tematici di Disney è aumentato del 3% nell'ultimo anno fiscale terminato il 27 settembre 2014,. La divisione parchi ha generato ricavi per 15,1 miliardi nel 2014 e utili operativi per 2,7 miliardi di dollari.

Nessun commento:

Posta un commento