mercoledì 18 febbraio 2015

LEGO il brand più potente, FERRARI solo nona



LONDRA, 18 febbraio - Lego scalza Ferrari in cima alla classifica dei brand più potenti al mondo. Nella consueta classifica redatta ogni anno da Brand Finance, la casa di Maranello scende fino al nono posto, anche a causa della mancanza di vittorie nel mondiale di F1 ormai da qualche anno. La Ferrari resta tuttavia “un brand con notevole forza tanto che il suo valore è aumentato del 18% in un anno a 4,74 miliardi di dollari”, ha commentato il CEO di Brand Finance, David Haigh. “La nuova strategia di capitalizzare sul brand – ha aggiunto – certamente sosterrà il suo valore di breve termine, ma l’iper sfruttamento del marchio rischia di trasformarsi in un danno per un gruppo come Ferrari”. In cima alla classifica dei brand spiccano le costruzioni della Lego con un indice pari a 93,4 su 100 e un valore di 3,8 miliardi (+69%), seguito da PWC e dal gruppo austriaco Red Bull. In termini di valore, invece, Apple si conferma in testa alla classifica con 128 miliardi di dollari, in aumento del 23% sull’anno precedente, distaccando la rivale Samsung che si ferma a 81,7 miliardi con un +4%

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