domenica 8 febbraio 2015

COLOMBIA, colloqui di pace, le FARC chiedono l'aiuto di miss Universo


BOGOTA', 8 febbraio - Le Farc colombiane hanno invitato la neo-incoronata Miss Universo Paulina Vega, nativo di costa caraibica del paese, ad assistere ia loro negoziati di pace con il governo, un tentativo di porre fine 50 anni di combattimenti.
Paulina Vega, 22 anni,  studetessa modello di business della città settentrionale di Barranquilla, è stata nominata Miss Universo a fine gennaio e ha detto in interviste che lei sarebbe disposta a viaggiare per i colloqui di pace.
"Abbiamo letto con interesse il vostro desiderio di contribuire con le vostre opere buone a raggiungere la pace", hanno scritto le Forze Armate Rivoluzionarie della Colombia, o FARC in un comunicato sul loro sito web l'altra sera
"Salutiamo la vostra disponibilità a andare a L'Avana,  vi invitiamo a fare una visita", hanno aggiunto le FARC, che tengono i negoziati con il governo di Cuba dalla fine del 2012.
Le FARC non hanno detto come la visita di Miss Vega aiuterebbe a far procedere i colloqui di pace. Lei non ha ancora risposto all'invito.

Nessun commento:

Posta un commento